Una fiaba di nome Praga

Tutto inizia una bella serata di giugno durante una cena con amici: aperitivo, film in dvd e un po’ di navigazione in internet per curiosare sulle offerte di viaggio per quest’estate. Navigando navigando approdiamo, come spesso capita, su lastminute.com e ...

  • di Valeria e Ivan
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: fino a 6
    Spesa: Fino a 500 euro
 

Tutto inizia una bella serata di giugno durante una cena con amici: aperitivo, film in dvd e un po’ di navigazione in internet per curiosare sulle offerte di viaggio per quest’estate.

Navigando navigando approdiamo, come spesso capita, su lastminute.Com e restiamo a bocca aperta perché ci accorgiamo subito che le offerte sono veramente interessanti!!!! Quest’anno la nostra meta è la città magica: PRAGA!!!! Tra le tante combinazioni possibili ne scorgiamo una chiamata “Top secret hotel”: in pratica, ti danno tutte le indicazioni su voli e compagnie aeree e una descrizione generale sulla sistemazione ma... Non ti dicono il nome dell’hotel. E’ una prenotazione al buio con tutti i rischi annessi e connessi... ma la fortuna ci assiste da subito...

Infatti, pochi minuti prima, nel sito Alitalia ci eravamo soffermati su un pacchetto volo + hotel per sette notti in un bellissimo hotel**** lontano dal centro (Praga 4) ma con la fermata della metro proprio attaccata all’hotel (150 mt). Costo del pacchetto: 580 euro.

Guarda caso la descrizione del sito Alitalia era identica alla descrizione che lastminute faceva dell’hotel top secret (sembrava fatta col “copia e incolla”): se 2 + 2 fa quattro, l’hotel top secret è lo stesso del sito Alitalia, con una sola differenza sostanziale: il prezzo... 459 euro invece di 580.

Cavoli... C’è un risparmio di 121 euro a cranio!!!!!!! Potevamo lasciarci scappare un’occasione del genere?!? Detto fatto, prenotiamo...

Quest’estate si va a Praga!!!! E chi l’avrebbe mai detto... Eravamo usciti per vedere un film in compagnia ed invece torniamo a casa con l’estate organizzata!!! Questa è la giusta premessa per cominciare la descrizione di un viaggio che per la bellezza dei luoghi e la lussuosità della sistemazione avrebbe sicuramente meritato un prezzo ben più salato... buon per noi!!! L’equipaggio quest’anno è formato da Valentina, Enzo, Ivan e Valeria.

Partenza il 21 Agosto con voli Alitalia Catania - Roma Fiumicino - Praga e rientro in Italia il 28 Agosto sempre con voli Alitalia Praga – Milano Malpensa – Catania.

21 AGOSTO - martedì: Partiamo in mattinata da Catania ed arriviamo nel presto pomeriggio a Praga. In aeroporto preleviamo al bancomat le “corone ceche”: tutti ci hanno consigliato di evitare gli uffici di cambio perché poco convenienti.

Il primo problema da risolvere è quello di arrivare all’hotel.

Le soluzioni sono diverse: 1) Taxi: evitiamo perché sappiamo che, spesso, altri turisti hanno avuto inconvenienti in quanto i signori tassisti fanno un prezzo alla partenza e poi ne pretendono un altro all’arrivo. Se proprio però avete bisogno del taxi... prendete solo quelli autorizzati AAA!!!! 2) Bus 119 + metro: il bus 119 vi porta direttamente alla metro Dejvickà (linea verde). Questa è una buona e conveniente soluzione: dovrete pagare solo il biglietto del pullman e della metro. Se poi deciderete di fare un abbonamento ai mezzi pubblici di 3 o 7 giorni, potrete direttamente utilizzare il vostro abbonamento senza spendere una lira.

3) Pulmino Cedaz: davanti l’aeroporto, sostano dei pulmini “Cedaz” che se siete da 1 a 4 persone vi porteranno fino al vostro hotel con un totale di 480 corone ( 17 euro circa), se siete da 5 a 8 persone occorreranno 960 corone ( 35 euro circa).

Tra tutte le soluzioni scegliamo la terza poiché ci consentirà di arrivare davanti all’hotel senza trascinarci i bagagli in metro: nei mezzi di trasporto va pagato un biglietto a parte per il bagaglio (10 corone – 0,40 centesimi di euro) solo se è particolarmente ingombrante!!!

  • 579 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social