Praha una città da sogno

Eccoci a distanza di un anno da il mio viaggio a Londra riportato in questo sito, mi ritrovo ancora qui a scrivere di un altro week-end in una delle città che dicano essere una delle più belle dell’est…..Praga!!Questa volta siamo in 5 a partire (Andrea, Danilo, Issio, Fabio, Bramo), due dei quali non hanno mai volato e quindi…..e le loro...
Scritto da: caostic
praha una città da sogno
Partenza il: 13/07/2007
Ritorno il: 15/07/2007
Eccoci a distanza di un anno da il mio viaggio a Londra riportato in questo sito, mi ritrovo ancora qui a scrivere di un altro week-end in una delle città che dicano essere una delle più belle dell’est…Praga!!Questa volta siamo in 5 a partire (Andrea, Danilo, Issio, Fabio, Bramo), due dei quali non hanno mai volato e quindi…E le loro preoccupazioni si fanno sentire man mano che la data di partenza si avvicina…Sicuramente noi non gli diamo una mano dicendogli di possibili turbolenze…Ecc…Ma noi siamo bastardi dentro…E quindi devono soffrire…Ahahah…Scherzavo!!! Per fare un week-end a Praga di certo non serve portarsi chissà che bagaglio, un trolley da portare a bordo va benissimo.

Abbiamo prenotato il volo con partenza da Orio al Serio tramite la SKYEUROPE, come sempre il consiglio è prenotare il volo un mesetto prima quando si possono trovare delle offerte interessanti, totale andata e ritorno per Praga 60 euro, tra l’altro compreso nel prezzo c’è anche la possibilità di imbarcare un bagaglio, direi non male, noi abbiamo imbarcano un bagaglio dove abbiamo messo tutti gli oggetti che viste le norme di sicurezza non si possono portare a bordo.

Sempre tramite internet ho prenotato un appartamento, dove ti richiedono la carta di credito come garanzie si paga tutto quando arrivi all’appartamento.Visto che l’aeroporto dista 20-25 di Km dal centro, gli stessi dell’appartamento vi vengono a prendere in aeroporto se siete piu di 4 persone costa 48 euro se siete meno la metà. Secondo me è un servizio molto comodo soprattutto se arrivate di sera a Praga. Attenzione che i taxi non sono tutti ufficiali e se sbagliate vi pelano vivi…Oppure c’è l’autobus 119 e la metro, ci si impiega circa 40 minuti ( costo del biglietto 20 corone ceche, 8 cent di euro)…Comunque se vi fate venire a prendere questi vi portano direttamente in appartamento!!! Altro consiglio cambiate i soldi quando atterrate, in Italia è difficile cambiare soldi nelle banche in quanto è una moneta che non ha molto mercato, per cui evitate…E cambiate in aeroporto…Attenzione non cambiate in qualche banca di Praga perché applicano tassi altissimi…Anche se Praga non è cara…Perché smenarci un sacco di soldi??…:-) Ok…Ci siamo, pronti, partenza…Via!!!!Il volo decolla senza difficoltà ( e ci mancherebbe)..Alle ore 20.50 in punto, i miei due amici che prima non avevano mail volato, stanno bene…Umm…O quasi, Fabio legge un giornale guardando sempre in basso, e se gli dico “guarda si vedono le montagne!!”…Continua a guardare in basso, invece Issio sembra un bambino di 30 anni!!!ahahaha…Anzi quando saremo ne compirà 31, si guarda in giro, sopra, sotto, a destra e a sinistra…Come sempre Danilo vicino a lui incontra dei tipi loschi e strani e si mette a parlare con un tipo…Almeno fosse una donna!!!…Dai Dani digli mollami!!!…Tenta anche alla discesa un approccio con il numero di cellulare…Ma scappiamo!!!!ahahaha…Ma guarda te!!!Il Bramo invece è l’uomo che non teme il pericolo, lui viaggiava ancora con il barone rosso( anche se ha solo 28 anni), ha ore e ore di volo sulle spalle, gli stanno per dare il brevetto da aiuto pilota!!!…In un’ora esatta atterriamo subito cambio dei soldi e poi via ci aspetta il nostro autista con il cartello “Mr Bramo”…Lo salutiamo ci carica i bagagli sul Van e poi via…Questo sembra Ayrton Senna, i limiti sono a 70 Km/h ma lui va al doppio, tra due risate, due toccatine alle parti basse…Arriviamo salvi e salvi…L’appartamento è come lo si vede in foto su internet su tre piani, bellissimo confortevole…Veramente eccezionale!!!…

Subito usciamo, siamo un po’ spaesati ma il nostro geometra Issio prima di partire ha tracciato tutte le rotte da seguire…Infatti sbagliamo subito strada ed al posto di ritrovarci in centro siamo…Ma dove siamo??…Ok…Visto che l’appartamento si doveva trovare a 100 m da piazza Venceslao, cavolo abbiamo camminato un po troppo torniamo indietro e troviamo la strada giusta…

Praga non è molto grande per cui tutte le cose che si trovano su internet a riguardo posti ecc…Sono tutti dislocati a breve distanza uno dall’altro solo per andare al Castello c’è un po camminare…Ma ne vale la pena.

Naturalmente mi sono preso l’appartamento vicino ad una delle più antiche birrerie di Praga…Ahahah…Anche se ne potete trovare quante ne volete…La birra è buonissima…Leggera, la si beve senza accorgersi…Il problema viene dopo…!!!…Ma si siamo qui per divertirci!!! La prima sera scorre via girando un po il centro e il famoso ponte Karlov…

Il secondo giorno ci alziamo di buona ora e come dei veri turisti muniti di macchine fotografiche inizia il giro della città, abbiamo scaricato da internet molte informazioni…E anche da questo sito…La città è veramente bella, piccola, ma bella…Sembra tutto concentrato, attira molti turisti la maggior parte inglesi…I cechi parlano un ottimo inglese, sono cordiali…Per cui se dovete chiedere informazioni fatelo pure…

Noi maschietti apprezzeremo molto il fascino delle ragazze qui…:-), molto, ma molto,…Per ragazze italiane invece non preoccupatevi siamo meglio noi…Ahahahahah!!!! Comunque procuratevi una bella guida, anche da internet che vi segnala i principali monumenti da visitare…

Per il mangiare non preoccupatevi c’è di tutto e di più a prezzi abbordabili, ricordatevi che i prezzi sono esposti fuori dai locali cosi vi fate un’idea…Ma attenzione al prezzo totale dovete aggiungere il 19% di iva…Un po come a Londra!!!! I 5 di quel de Careas and Vidaleng si sono divertiti in una delle più belle discoteche di Praga, vicino al Ponte Karlov e di 4-5 piani con musica diversa, ingresso 120 corone ( 4 euro)…!!!!…Ma ormai e giunta l’ora di ripartire…È durata poco, ma ce la siamo goduta… Il consiglio è non fatevi una settimana a Praga 3-4 giorni sono sufficienti…

La citta è veramente bella…Ha un non so che di magico soprattutto la sera quando è tutta illuminata…

Infine siamo tornati a casa sani e salvi anche chi non aveva mai volato…Ahahahah…E speriamo di ripartire presto!!!!…Ciaoooooooo