Incantevole praga

Il nostro viaggio a Praga è cominciato giovedì 19 aprile. Siamo partiti da Roma Fiumicino con Volo Alitalia. Al nostro arrivo all’aeroporto di Praga, abbiamo deciso di prendere il taxi per recarci in albergo. Il prezzo del taxi non è ...

• di grace

Il nostro viaggio a Praga è cominciato giovedì 19 aprile.

Il prezzo del taxi non è eccessivo (circa 20 euro).

L’hotel che abbiamo scelto è il K+K Fenix nei pressi della Piazza Venceslao. L’hotel è un buon 4 stelle, molto carino e confortevole. Unico neo la vicinanza a due cabaret “sexy”...

Il tempo è stato ottimo e ha incorniciato le nostre passeggiate alla scoperta di questa bella città.

Abbiamo visitato la città vecchia, con il Ponte Carlo, l’isoletta di Kampa (imperdibile), il Castello, il quartiere ebraico (emozionante), e ci siamo anche concessi un tour della città con auto d’epoca (950 corone ceche).

A Praga si mangia bene e la gente è cordiale. Fortunatamente non ci siamo imbattuti nei borseggiatori, di cui abbiamo avuto gran timore (visti i racconti di amici e le recensioni di altri viaggiatori).

Il nostro viaggio a Praga si è concluso domenica 22 aprile. Ci siamo recati in aeroporto con la macchina dell’hotel, spendendo 5 euro in più.