Praga consigli

30 dicembre 2006... si parte alla volta di praga per (ahinoi) solamente 3 giorni...(purtroppo il lavoro non concede tregua)... costo totale dell operazione 188 euro. partenza da milano malpensa con easyjet(volo a/r 58euro) e pernottamenti all holiday inn express proprio ...

  • di Massimo
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: fino a 6
    Spesa: Fino a 500 euro
 

30 dicembre 2006...

Si parte alla volta di praga per (ahinoi) solamente 3 giorni...(purtroppo il lavoro non concede tregua)...

Costo totale dell operazione 188 euro.

Partenza da milano malpensa con easyjet(volo a/r 58euro) e pernottamenti all holiday inn express proprio di fronte alla stazione centrale (2 notti con prima colazione 130euro).

Si arriva al nuovissimo aeroporto di praga e già vedo orde di connazionali che si fanno bellamente fregare al change proprio di fronte al ritiro bagagli...

Noi tutti abbiamo prelevato con bancomat che si trova proprio all uscita degli arrivi in fondo al deserto salone(eh si perchè a praga han costruito un aeroporto molto grande per lasciarlo poi mezzo vuoto). Prelevare con bancomat oltre che essere l'opzione più comoda a mio parere è anche la più vantaggiosa..E se proprio non volete usare il bancomat cambiate solo una piccola cifra in aeroporto giusto per il taxi..Perchè in aeroporto i tassi di cambio sono degni di un vero e proprio strozzino...In città seppur di poco migliorano.

Per arrivare a Praga consiglio vivamente il taxi...Nell'androne dell eroporto sono presenti i box dell AAA e della Cedaz..

Noi alla cedaz abbiamo prenotato direttamente l'andta e il ritorno spendendo l'equivalente di circa 9euro a testa per andata e ritorno..

Quindi secondo me con questi prezzi non vale nemmeno la pena di risparmiare 3 euro usando i mezzi pubblici e magari poi scarpinare per raggiungere l'albergo.

Vale sempreil consiglio di non farsi abbordareb dai tassisti abusivi ma rivolgersi agli autorizzati.

Praga è una città molto bella e non vale la pena che vi elenchi i posti che dovete visitare in quanto li avrete sicuramente gia letti in 100altri itinerari...

Volevo solo aggiungere delle curiosità 1 fate molta attenzione quando aquistate qualcosa perchè molti esercenti a praga hanno il vizietto di "dimenticarsi" parte dl resto 2 prima di ritornare in italia non cadete nella tentazione di farvi un boccone in aeroporto io ho speso l'equivalente di 11 euro per un menu tipo mc donald e udite udite ben 3,50euro per un caffè ciofeca..

3per i fumatori un pacchetto di sigarette costa appena 2 euro(quindi di rigore la stecca in valigia) 4quando dovete scegliere l'albergo sicuramente scegliete in praga1non importa se un po lontano dal ponte...Non per forza vicino al ponte o sulla moldava..

5 cambiare euro in corone ai change è svantaggioso meglio il bancomat 6i tassisti sono burberi ma con gli autorizzati non si corre nessun pericolo 7per quanto riguarda abbigliamento non direi che a praga si risparmi molto..Siamo entrati in qualche negozio...Nike adidas ecc e non abbiamo trovato i prezzi molto differenti ai nostri..Il risparmio è di circa il 10%quindi...A voi la scelta..

Detto questo auguro a tutti di passare qualche giorno a Praga perchè è veramente una bellissima città.

Ciao Massimo.

  • 8465 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. chiara7171
    , 1/4/2010 22:50
    grazie per i consiglio

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social