Capodanno pazzo a Praga

Sono appena rientrato a casa e la voglia di raccontare questa vacanza di Capodanno mi ha spinto subito ad accendere il pc e a raccontare il mio viaggio. Partiti in 7 da Roma Fiumicino con Smartwings (176 euro a/r prenotata fine Settembre) il 28 Dicembre siamo arrivati a Praga con una bufera di neve. Dall'aereoporto prendete il bus 100 fino al...
Scritto da: modstalenti
capodanno pazzo a praga
Partenza il: 28/12/2006
Ritorno il: 03/01/2007
Viaggiatori: in gruppo

Dall’aereoporto prendete il bus 100 fino al capolinea Vacilin e da li la metro B gialla fino in centro (una mezzoretta al costo di 1 euro),diffidate sempre dei taxisti o se non potete farne a meno concordate prima il prezzo.

Ostello Jednota (Praga 1) a 10 minuti a piedi da Piazza dell’orologio,vicino a metro tram e bus,doppia a 20 euro a notte con colazione.

Da non perdere:Piazza dell’orologio con torre annessa (2 euro), San Vito e San Nicola (gratis e nella stessa piazza);ponte Carlo (gratis);Castello con tutto il tour (a solo 6 euro);torre Petrin (2 euro);casa danzante sulla Moldava (free);teatro dell’opera (free);sinagoghe e cimitero ebraico (10 euro);piazza Vincislao e museo nazionale (free).

Inoltre anche da fare una passeggiata sulla Moldava, giro per il centro e tutti i negozi di souvenir e di shopping a prezzi veramente molto vantaggiosi.

Per mangiare vicino al centro trovate di tutto dai fast food,ai pub,ai ristorante medio e alto livello (controllate i prezzo sui menu esposti fuori).

Con 18 euro potete fare una cena completa in un ristorant tipico con cucina ceca.

Occhio ai cechi che non tutti sono ospitali,diffidate da chi vi vuole cambiare i soldi per la strada,da soldi falsi.

Consiglio di cambiare presso le banche o nell’ufficio di informazioni vicino la pizza dell’orologio.

Da vedere anche il cambio della guardia alle 12 tutti i giorni al Castello e l’orologio a 12.

Per il resto godetevi ancora per poco questa città dai prezzi non troppo elevati per stare in europa (infatti si paga in corone e non per forza in euro e vi conviene)…

Capodanno molto bello,per informazioni contattatemi,ciao.

Davide di Roma