Cascate del Reno

Al rientro dalle vacanze piccola sosta in Svizzera
Scritto da: red66
cascate del reno
Partenza il: 06/08/2010
Ritorno il: 06/08/2010
Ultimo giorno di vacanza in Svizzera prima del rientro. Io e mio marito avevamo già visto le cascate circa venti anni prima ma avendo un bel ricordo le abbiamo proposte alle nostre ragazze. Siamo arrivati verso le dieci dalla parte tedesca e dopo avere parcheggiato abbiamo fatto tutto il percorso fino dall’altra parte del Reno passando sul ponte della ferrovia, in questo modo le abbiamo viste molto bene da diversi punti. CI sono diverse escursioni possibili con la barca che porta al centro del fiume ma per me che soffro di mal di mare è meglio la passeggiata. E’ sempre uno spettacolo grandioso. Il numero di turisti era abbastanza elevato ma la prima settimana di agosto è normale, la portata di acqua era alto e soprattutto con il sole l’acqua formava tanti arcobaleni. Abbiamo pranzato e poi verso le 13.00 siamo ripartiti. Dopo un’ora circa eravamo a Lucerna dove abbiamo sostato per vedere meglio il lago e per fare un giretto. Siamo rimasti un paio di ore, passando sul ponte di legno, visitando la chiesa barocca sul fiume e facendo giretti nella cittadina. Essendo sabato c’erano tante persone anche locali che si dedicavano allo shopping e al dolce far nulla lungo le rive del bellissimo lago. E’ proprio un luogo fantastico, le montagne, il lago e il sole che riscaldava tutto! E’ un giro che consiglio a tutti. Alle 16.00 circa direzione San Gottardo e casa in provincia di Bologna dove siamo arrivati senza traffico alle 21.00 circa.