Punta Arenas: consigli e itinerari di viaggio

buenos aires, asuncion, el calafate attraversando la patagonia cilena

Buenos Aires, Asuncion, El Calafate attraversando la Patagonia cilena

Quest’anno ci apprestiamo ad affrontare questa nuova avventura insieme ad un nuovo compagno di viaggi, nostro figlio, anzi tanto nuovo...

zaino in spalla tra patagonia, cile, argentina, la terra del fuoco e le imponenti cascate dell'iguazú

Zaino in spalla tra Patagonia, Cile, Argentina, la Terra del Fuoco e le imponenti cascate dell’Iguazú

Decidiamo di organizzare un viaggio in queste terre intorno alla metà dell’afoso Agosto 2016, tra i miei turni di lavoro massacranti e...

la ruta del fin del mundo

La Ruta del fin del mundo

La “Ruta del fin del mundo” - Viaggio attraverso la Patagonia cilena - 2/9 febbraio 2013Il viaggio Si parte da Santiago de Cile con...

cile e bolivia

Cile e Bolivia

Cercherò di fornire solo le notizie utili senza dilungarmi. Prima vi illustrerò brevemente il viaggio e poi farò qualche considerazione...

da buenos aires alla fine del mondo attraversando il nulla

Da Buenos Aires alla fine del mondo attraversando il nulla

Il viaggio è stato tutto organizzato dall’Italia, a parte alcune piccole situazioni, i costi risultano piuttosto alti anche per via dei...

in viaggio da buenos aires ad ushuaia a bordo di un pick-up camperizzato

In viaggio da Buenos Aires ad Ushuaia a bordo di un pick-up camperizzato

PATAGONIA Come sempre i più viaggi sono quelli che iniziano lontano: lontano nel tempo e nello spazio. Nel tempo perché il viaggio inizia...

patagonia in bicicletta

Patagonia in bicicletta

Patagonia: 22/11 - 16/12/1999 “ diario di viaggio....” Milano Linate 10 del mattino: Manlio, Carlo, Pierangelo, Marina ed io...

dagli apennini alle ande

Dagli Apennini alle Ande

Dagli Appennini... ...Alle Ande. Marina- Loris - Simona Cile e Patagonia - 22 Febbraio-10 Marzo 2008 Il nostro percorso: - Santiago...

argentina+cile

Argentina+Cile

Ho un nipote che studia a Buenos Aires e questo è stato il motivo della nostra partenza. Dico nostra perchè sono partita con i suoi...

alla scoperta di una terra ai confini del mondo

Alla scoperta di una terra ai confini del mondo

16 febbraio 2007 h. 21.30 (ora locale) Se è vero che un viaggio comincia sempre in un aeroporto, questa volta si può dire che sia...

l'argentina di leonardo e maura

L’Argentina di Leonardo e Maura

Salve, premetto che questo racconto non vuole essere una guida per nessuno, ma solo un ricordo per noi e un piccolo aiuto per quelli che...

isola di pasqua e patagonia

Isola di Pasqua e Patagonia

Non mi piacciono i viaggi organizzati. Dagli altri. Per me una vacanza è alzarmi ogni mattina e decidere cosa fare e cosa non fare; se...

patagonia e terra del fuoco

Patagonia e Terra del Fuoco

Febbraio 2006. L’anno del viaggio in Patagonia e Terra del Fuoco. Praticamente non un viaggio qualsiasi ma “il viaggio” per...

da santiago del cile alla 'fin del mundo'

Da santiago del cile alla ‘fin del mundo’

Il resoconto, ovviamente, non renderà mai l'idea... Qualunque parola non può descrivere le emozioni di quanto vissuto; anche io, come...

da capo horn a rio

Da Capo Horn a Rio

DA CAPO HORN A RIO DE JANEIRO FEBBRAIO – MARZO 2002 Il desiderio di un viaggio in Patagonia mi perseguitava da anni e così la...