ALBEROBELLO più GARGANO

Siamo partiti io,daniele e tigro,il nostro micio alla volta di alberobello dopo aver prenotato un trullo al residence "il giardino dei trulli".spesa per 2 notti 160 euro.un caldo torrido ci stava attendendo,però devo dire la verità,all'interno del trullo si stava abbastanza freschi.Stella,che gestisce il residence,è molto gentile.il trullo era...
Scritto da: alexkot
alberobello più gargano
Partenza il: 23/08/2007
Ritorno il: 01/09/2007
Siamo partiti io,daniele e tigro,il nostro micio alla volta di alberobello dopo aver prenotato un trullo al residence “il giardino dei trulli”.Spesa per 2 notti 160 euro.Un caldo torrido ci stava attendendo,però devo dire la verità,all’interno del trullo si stava abbastanza freschi.Stella,che gestisce il residence,è molto gentile.Il trullo era pulitissimo e ci hanno omaggiato di una bottiglia di vino pugliese,due pacchettini di taralli e un trullino in miniatura.Ve lo consiglio proprio!alberolbello è un paesino carinissimo,un posto di altri tempi.Di giorno in giro non c’era tanta gente,visto il caldo,ma dopo le 18 si riempiva di vita.Abbiamo approfittato della vicinanza e abbiamo visitato ance le grotte di castellana.Sono molto belle e la visita completa dura circa 3 ore xò c’è anche una visita più breve per chi non ha voglia di camminare.Il 25 siamo partiti alla volta di rodi garganico,dove avevamo prenotato un monolocale al residence ducale.Spesa 250 euro per una settimana tutto compreso, anche i cambi degli asciugamani a nostra richiesta e posteggio auto.Il residence si trova in una strada del centro storico e vi si accede tramite una scalinata.Per portare le valigie abbiamo faticato un po’…Abbiamo scoperto dopo che il paese ha molte scalinate!!!!x cui o si sceglie un albergo/residence sulla spiaggia,o si fanno le scale!il posto è tranquilllo,i proprietari gentili.Un buon rapporto prezzo/qualità.La spiaggia è a 5 minuti a piedi.Il mare è col fondale mooolto digradante e sabbioso.Se non è proprio calmo,l’acqua rimane un po’ torbida,anche se sempre pulitissima.Abbiamo visitato le isole tremiti con il loro splendido mare.Il viaggio è un po’ caruccio…20 euro a testa (25 in alta stagione)+10 euro a testa per il giro delle isole+grotte.Siamo stati poi a san giovanni rotondo x rendere omaggio a padre pio e al ritorno da san giovanni abbiamo visitato monte sant’angelo,splendido paesino antico.L’ultimo giorno di vacanza siamo stati al mare a cala campi,dopo vieste.Lì il mare è proprio bello.Abbiamo scoperto dopo che è il posto dove ti fanno scendere quando fai il giro delle grotte marine.Abbiamo speso in tutto circa 600 euro in due,tutto compreso.