Puglia 4 ever

Ciao a tutti, volevo raccontarvi del mio viaggo in Puglia, per chi, per motivi oscuri, non può andare in Polinesia Francese o alle Maldive!!!! I primi cinque giorni ho dormito all'Hotel Baia delle Zagare, vicino a Mattinata sul Gargano. L'hotel è a quattro stelle per cui un pò dispendioso, ma ne vale la pena: corsi e non di tennis, tiro con...
Scritto da: Ludovica Amodeo
puglia 4 ever
Partenza il: 17/07/2004
Ritorno il: 27/07/2004
Ciao a tutti, volevo raccontarvi del mio viaggo in Puglia, per chi, per motivi oscuri, non può andare in Polinesia Francese o alle Maldive!!!! I primi cinque giorni ho dormito all’Hotel Baia delle Zagare, vicino a Mattinata sul Gargano.

L’hotel è a quattro stelle per cui un pò dispendioso, ma ne vale la pena: corsi e non di tennis, tiro con l’arco, canoa, cabaret serale e boutique per ogni sfizietto vacanziero!!! Consiglio di andare a vedere le grotte della costa del Gargano, la foresta Umbra (strano ma vero!!!) e di non soffermarsi nelle cittadine turistiche come Mattinata, Vieste e Rodi Garganico.

I restanti cinque giorni li ho passati a Polignano a Mare, 30 km sotto Bari in un albergo sempre quattro stelle, l’Hotel Covo dei Saraceni.

Come spiaggie Polignano non è molto fornita perchè l’unica cala è Cala Paura che è super frequentata da Baresi e Polignanesi. Consiglio di andare a Monopoli nela balneare del Capitolo, dove si trovano molti bagni. I più carini: Sabbiadoro, Pellerossa e Lido Baia del Sole!!!! Nella zona si possono ammirare i trulli di Alberobello, le grotte di Castellana (vero spettacolo della natura!!!), lo zoo-safari di Fasano (divertente per grandi e piccini!!!) e Ostuni la città bianca!!! A voi la scelta e ricordate che la nostra ha tanti posti da scoprire belli QUASI come il mare estero!!!!! Baci a tutti, Ludo