Week end emozionante in Puglia

In giro tra Castellana Grotte, Alberobello e Polignano a Mare
Scritto da: alis86
week end emozionante in puglia
Partenza il: 29/05/2015
Ritorno il: 02/06/2015
Sono appena tornata da un favoloso week end in Puglia ed eccomi a raccontare questi giorni fantastici.

Abbiamo deciso di trascorrere il ponte del 2/6 nel sud Italia, precisamente a Castellana Grotte, perché si sposava una mia cara amica e cosi ne abbiamo approfittato per fare qualche giorno in totale relax con un’altra nostra coppia di amici anche loro inviati all’evento.

VOLO: prenotato ad Agosto 2014 con Alitalia costo 134 euro a persona. Abbiamo comprato i biglietti con quasi un anno di anticipo perché sapevamo già la data del matrimonio.

B&B: abbiamo alloggiato al “rifugio delle grotte”. Il B&B era leggermente fuori da Castellana, molto carino, proprietari gentili e ottima colazione. Ci siamo davvero trovati benissimo. Costo 200 euro a camera.

Macchina: abbiamo affittato una Fiat Punto presso la Hertz. Costo 273 euro (noi eravamo in 4).

1° GIORNO (29/5)

Dopo una lunga ed interminabile giornata lavorativa, finalmente, siamo scappati dal lavoro e ci siamo trovati, con sposini annessi, a San Babila per prendere l’autobus in direzione Milano Linate. Il volo è partito in orario, 22.30 e siamo arrivati a Bari alle 23.45. In aeroporto ci aspettava il padre della sposa che ci ha aiutato a ritirare la macchina e ci ha accompagnato al nostro B&B. Siamo arrivati in hotel all’incirca alle 2.00 e quindi siamo andati subito a nanna.

2° GIORNO (30/5)

Dopo aver fatto colazione ci siamo incontrati con la mia amica Giulia (la sposa) che ci ha fatto vedere la sua meravigliosa casa in campagna, ci ha prestato l’ombrellone e dato qualche indicazione per raggiungere il mare! Dopo circa 20 minuti siamo arrivati a Porto Ghiacciolo una bellissima caletta con un mare stupendo! Per pranzo abbiamo mangiato al Bar/ristorante sulla spiaggia. Con 15 euro a testa abbiamo preso primo e secondo a base di pesce! Tutto Ottimo! Nel tardo pomeriggio siamo rientrati in albergo, doccia, relax e alla sera siamo andati con gli sposini e dei loro amici e parenti a mangiare “da Pierino” una macelleria che ha anche il ristornate. Abbiamo cenato favolosamente! Ci ha offerto la cena il padre della sposa! Dopo cena, tappa a casa, per caffè e dolci pugliesi 😉

3° GIORNO (31/5)

Dopo colazione Giulia ci ha accompagnato all’ingresso delle Grotte perché sua papà ci aveva procurato i biglietti. La visita è durata circa 2 ore perché alla fine sono 3Km da fare a piedi. Meritano tantissimo e vale assolutamente la pena visitarle. Dopo ci siamo riposati un po’ in albergo e successivamente diretti ad Alberobello. Essendo già ora di pranzo abbiamo mangiato in una trattoria e come sempre ne siamo usciti sazi ed estasiati dalla qualità e bontà del cibo.

Nel pomeriggio visita ad Alberobello; abbiamo fatto una bellissima passeggiato tra i trulli e comprato qualche souvenir. Verso sera ci siamo diretti a Polignano a Mare per ammirare il tramonto ed abbiamo fatto un favoloso aperitivo in riva al mare al locale Fly. Spettacolare!

Siamo tornati in albergo perché il giorno dopo dovevamo svegliarci presto per il matrimonio.

4° GIORNO (1/6)

Finalmente il fatidico giorno è arrivato! Io e la mia amica Chiara ci siamo svegliate prestissimo per andare dalla parrucchiera e dopo esserci preparate siamo tornate a recuperare i nostri ragazzi all’albergo e ci siamo diretti in chiesa. Abbiamo aspettato l’arrivo dello sposo, emozionatissimo, e ci siamo poi seduti in attesa della sposa. Con pochi minuti di ritardo è arrivata nel suo meraviglioso abito bianco da principessa. Giulia era favolosa e mi sono davvero emozionata al suo ingresso in chiesa al fianco di suo papà. La cerimonia non è durata tantissimo ed è stata molto carina e coinvolgente. Dopo ci siamo diretti al “Parco la Serra” dove c’era il ricevimento. La location era fantastica, una villa immersa nel verde. Appena arrivati abbiamo fatto un aperitivo all’aperto in attesa degli sposi. Gli antipasti erano favolosi ed eravamo seduti in un’enorme sala al piano terra. Dopo ci siamo trasferiti al piano superiore dove ci hanno servito primi e secondi. Tra una portata e l’altra si ballava e si festeggiava. Dopo il lungo pranzo, hanno proiettato un video fatto dalla sposa come sorpresa per il marito. Un video emozionante dove si respirava amore vero! Mi sono commossa!

Verso tardo pomeriggio/sera ci siamo trasferiti all’aperto in un giardino fantastico con piscina dove c’è stato il taglio della torta e il buffet di dolci!

I festeggiamenti sono durati fino a tarda notte con musica e balli. È stata una giornata favolosa che non dimenticherò mai!

5° GIORNO (2/6)

Ci siamo svegliati con calma, abbiamo fatto colazione effettuato il check out e diretti in aeroporto a Bari per tornare a Milano. Il volo è partito in orario alle 13.35 e atterrati alle 15.00 a Linate. È stato un week end favoloso all’insegna delle emozioni!

cultura-6krs7

Un Week-End emozionante in Puglia