Praslin

Mare, Spiagge e Isole

Praslin - Praslin
Descrizione

Nonostante il tempo non ci sorridesse, o forse proprio per questo, la vacanza sull'isola di Praslin alle Seychelles è stata magnifica. Le spiagge incontaminate e la furia delle onde. Rompere le noci di cocco sulle rocce e mangiare pesce grigliato bevendo succo al mango è stato bellissimo. Ed anche lo squalo bianco che minacciava le coste ha sicuramente fatto la sua parte. Un paradiso. (tpc Andrea Fattovich)

Messenger
    Innanzitutto per quanto mi riguarda è stato uno dei posti più belli che io abbia mai visto fino ad ora... Il mare è magnifico ma la cosa che rende questo posto splendido è il contrasto del colore del mare con la vegetazione e queste pietre pazzesche levigate dal vento che a volte sembrano finte da quanto sono belle. Oltre al posto però bisogna avere un pò di fortuna con il tempo e io che ho soggiornato alle Seychelles per una decina di giorni solo gli ultimi tre sono stati un pò sfortunati con nuvole e pioggia, per il resto il sole mi ha dato modo di vedere al meglio le spiagge che ho visitato. Una volta atterrati a Mahe con Emirates (scalo a Dubai) noi abbiamo preso subito il traghetto per PRASLIN. In realtà l'intenzione era di prendere l'aero che parte dall'aeroporto di Mahe diretto a Praslin ma non prenotando il volo i posti erano già esauriti quindi abbiamo dovuto prendere il traghetto. Io consiglio il volo comunque perchè oltre ad evitare un pò di nausea (balla parecchio) la vista sopra le isole dev'essere mozzafiato! Comunque una volta arrivati a Praslin noi abbiamo soggiornato in una guest house. In particolare la nostra si chiamava Acquario ( www.Acquariovilla.Com ). Come le dicevo le guest house sono sistemazioni piuttosto umili gestite da gente locale, comunque carine, pulite e ben organizzate, con la possibilità di avere colazione, cena o quantaltro... Quelle che ho frequentato io mi hanno abbastanza soddisfatta, anche se in realtà ammetto che poco mi interessava dato che l'interesse maggiore per me e il mio fidanzato era vedere le spiagge e girare le isole. Altrimenti le Seychelles come ben saprà offrono una grande quantità di hotel di lusso davvero spettacolari... A Prasline abbiamo noleggiato una macchina. Unico particolare è che alle Seychelles la guida è a sinistra!! ...In oltre le strade sono piccolissime e con dei fossati piuttosto alti ai lati...!... bisogna prenderci un pò la mano quindi... ;) Le spiagge da non perdere assolutamente a PRASLIN sono due: -ANSE LAZIO (la mia preferita!) è una cartolina... la cosa migliore è andare la mattina presto perchè anche se già in generale non è mai affollata, la mattina è praticamente deserta. Unica pecca è che circa un anno fa proprio in questa spiaggia sono morte due persone a causa degli squali, quindi hanno recintato con una rete e delle boe una parte di spiaggia per chi volesse fare il bagno "più sicuro" e questo ha un pò rovinato la bellezza della spiaggia. Io comunque ho fatto il bagno ovunque e fortunatamente non ho fatto brutti incontri!! Comunque basta non allontanarsi troppo dalla riva... -ANSE GEORGETTE è un'altra spiaggia magnifica. Unica cosa è che anche essendo una spiaggia pubblica si trova collocata all'interno di un resort che si chiama Constance Lemuria e per accedere alla spiaggia bisogna prenotare. Noi abbiamo prenotato tramite la nostra guest house e non c'è stato alcun problema. Per raggiungere la spiaggia bisogna attraversare un parco pieno di campi da golf. Una ventina di minuti a piedi e si arriva (ammetto che la camminata su e giù dalle collinette anche se bella è abbastanza faticosa... ma forse perchè io l'ho fatta nell'ora più calda della giornata!) Una volta arrivati alla spiaggia è davvero suggestivo fare il bagno e vedere le montagne piene di vegetazione alle spalle. Le onde sono un pò più mosse di Anse Lazio ma è divertente fare il bagno. Queste due spiagge sono al nord... quella al sud a mio parere belle ma in generale si possono anche tralasciare... Dopo quattro giorni a Praslin siamo andati a LA DIGUE. Come dicevamo in negozio questa è un'isola pazzesca! Non c'è niente... nel senso che lì ci si può davvero dimenticare di che cosa sia il caos. Biciclette e carri tirati dai buoi sono gli unici mezzi di trasporto. Qualche macchina c'è ma si contano sulle dita di una mano. Come guest house consiglio Cocotier du Rocher ( www.Cocotierdurocher.Com ) non è sul mare ma curato e molto accogliente. Comunque La Digue è un'isola di soli 4Km quindi il mare è raggiungibile facilmente da ogni punto. Le spiagge assolutamente da non perdere sono queste: -ANSE SOURCE D'ARGENT ...Cartolina è dire poco. Si accede attraverso l’Union Estate Park, nel quale si possono vedere le gigantesche e centenarie tartarughe. Consiglio anche li di andare dalla mattina presto perchè dalle 13 alle 16 circa c'è bassa marea e la spiaggia perde un pò della sua bellezza. -GRAND ANSE, PETIT ANSE e ANSE COCOS Sono tre spiagge collegate da un sentiero che attraverso la foresta sale su attraverso le montagne. La strada è piuttosto ripida, ma il tragitto impegna venti minuti circa tra una spiaggia e l'altra e dall'alto si gode di panorami bellissimi. Per il resto ci sono tante altre belle spiagge a La Digue ma queste sono in assoluto le migliori! Dopo La Digue noi abbiamo passato tre giorni a MAHE. Sicuramente Victoria essendo la capitale è molto trafficata, ma anche a Mahe abbiamo avuto modo di vedere spiagge bellissime. Essendo molto montuosa però è molto facile che il tempo non sia dei migliori, infatti noi abbiamo trovato tre giorni di pioggia purtroppo. Abbiamo alloggiato al The Beach House ( http://www.Choicevilla.Sc/beach.Html ) nella Baie Beau Vallon di Mahe. Noi non essendo mai stati a Mahe avevamo scelto di stare vicino alla capitale per avere più possibilità di locali per la cena la sera, ma con il senno di poi consiglierei qualcosa al sud dell'isola che è più tranquilla. Le spiagge migliori di MAHE sono: -ANSE MAJOR al nord dell'isola è l'unica che merita davvero. Per raggiungerla però bisogna fare una camminata di almeno un'ora e mezza attraverso la montagna, molto suggestivo ma nel caso si decida di farla consiglio scarpe adatte perchè è abbastanza faticosa. -ANSE SOLEIL al sud è bella e consiglio il ristorante sulla spiaggia ( http://www.Minube.It/posto-preferito/ristorante-anse-soleil-cafe-a102601 ) dove si mangia molto bene con una vista bellissima. -ANSE INTENDANCE poco dopo Anse Soleil si arriva a questa spiaggia. Particolare è anche il resort di lusso che c'è sulla spiaggia ( www.Banyantree.Com ) Le allego due link di video che ho fatto che ho caricato su youtube: http://www.Youtube.Com/watch?v=Xtnia0II8MY&feature=g-upl http://www.Youtube.Com/watch?v=3zgRqRJs0jg&feature=g-upl Per il resto che dire... queste sono a mio parere solo le più belle... ma tutto alle Seychelles è magnifico e merita di essere visto! di , 18 Nov. 2012
Indirizzo
Praslin - Praslin National Park, Grand Anse, Seicelle

« Torna all'elenco    Aggiungi la tua segnalazione »