Praga: consigli e itinerari di viaggio

Praga è la capitale (dal 1993) e la più grande città della Repubblica Ceca. Centro politico e culturale della Boemia e dello Stato ceco per oltre 1100 anni, tra il XIV e il XV secolo fu anche capitale del Sacro Romano Impero

una capitale da scoprire di corsa, tra antichi monumenti e ottimi sapori della cucina locale

Una capitale da scoprire “di corsa”, tra antichi monumenti e ottimi sapori della cucina locale

Scoprire Praga in moto insolito? Si può fare in occasione della Half Marathon, la mezza maratona che nella capitale ceca è anche...

poliedrica, romantica da passeggiare e divertente come i suoi cabaret: la magia di praga in inverno

Poliedrica, romantica da passeggiare e divertente come i suoi cabaret: la magia di Praga in inverno

Quando penso a Praga, la mente corre subito a un gruppo di amici che, ormai qualche anno fa, mi disse che andare a Praga in coppia voleva...

un tour affascinante da praga a dresda

Un tour affascinante da Praga a Dresda

Bisogna vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte. Non può che partire da questa...

praga in famiglia

Praga in famiglia

Praga, detta anche la città delle cento torri, è la capitale della Cechia (e anche in passato del sacro romano impero!), città ricca di...

un caffè a praga

Un caffè a Praga

23 LuglioAlle 14 di un caldissimo sabato di luglio, parte il nostro volo Ryanair: direzione Praga! All’arrivo in aeroporto decidiamo...

parma, füssen, norimberga, praga, salisburgo, parma

Parma, Füssen, Norimberga, Praga, Salisburgo, Parma

Parma, Füssen, Norimberga, Praga, Salisburgo, ParmaSiamo a Settembre quatto amici e il fido cagnolino Willi partiamo per un viaggio...

viaggio in europa centrale, in fuga dalla pandemia

Viaggio in Europa centrale, in fuga dalla pandemia

Alcune INDICAZIONI GENERALI prima di passare al racconto delle singole giornate:Il viaggio si è svolto nell’estate 2020. A...

vienna e praga... un tour guidato

Vienna e Praga… un tour guidato

1° Giorno 26 Dicembre 2018: Montefiascone – Empoli – Siena – Padova.Quest’anno doppie ferie! Dopo 6 anni ferie per...

viaggio a praga in 3 giorni

Viaggio a Praga in 3 giorni

Presa dall'entusiasmo prenoto un biglietto a/r per Praga. Prenotato con la compagnia Easyjet con la quale non ho mai avuto problemi....

praga city break

Praga City Break

Praga per me è sempre stata un po' una città jolly, una di quelle che sai di voler visitare prima o poi, ma che per un motivo o per...

a zonzo per la repubblica ceca!

A zonzo per la Repubblica Ceca!

Invogliati da un documentario visto in tv, decidiamo di informarci per un eventuale vacanza in Repubblica Ceca: scopriamo così che ci sono...

praga baciata dal sole

Praga baciata dal sole

Di ritorno da 3 magnifici giorni nella capitale ceca con mio marito e la bimba di 4 anni, vorrei condividere con voi le nostre...

la repubblica ceca oltre praga

La Repubblica Ceca oltre Praga

Se lo scorso anno avevamo dovuto rinunciare alla programmata vacanza in Repubblica Ceca, quest'anno per fortuna niente e nessuno ha mandato...

europa on the road 2

Europa on the road 2

Uno dei segni dell'amicizia è sicuramente quando condividi a prescindere dei progetti senza chiedere il perché, il quando e a quale...

praga e il suo castello

Praga e il suo castello

Praga è una delle città europee più affascinanti. Il suo centro storico agli occhi del viaggiatore curioso si presenta come un piccolo...

fredda ma accogliente praga

Fredda ma accogliente Praga

PRAGA 11 NOVEMBRE La scelta dell'albergo ricade sul Dahlia Inn, un ottimo 3 stelle in zona novo mesto (la zona nuova di Praga, a sud del...

magica praga 2

Magica Praga 2

Autunno 2017, dopo esserci stato negli anni ’90 con la scuola, finalmente si torna (con la famiglia) a Praga, splendida capitale della...

praga: trekking urbano

Praga: trekking urbano

Siamo partite io e mia madre per tre giorni a Praga, città davvero bella e semplice da visitare. Noi alloggiavamo in un albergo in Praga 2...

viaggio attraverso il vecchio continente

Viaggio attraverso il vecchio continente

A questo giro... scriverò di Praga, Amsterdam e Anversa. Non appena sono state emesse da Ryan Air le tariffe per i viaggi estivi, quindi...

la città delle cento torri

La città delle cento torri

PRAGA (dal 2 al 6 settembre 2017) Che bella città, Praga! Ci sono stato nel 1990 pochi mesi dopo la Rivoluzione di Velluto che aveva ...