Sole mare e cerveja

Questo e´il nostro contributo a vacanzieri "no-alpitour" come noi ;-) La nostra vacanza e´di sole ...mare e cerveja (birra)!! Niente viaggio culturale :-( Siamo volati con Ryanair sino a Porto. L´orario va di un´ora indietro. Una volta arrivati, prendiamo contatto con la compagnia Hertz per la macchina prenottata dal sito della Rayanir (...
Scritto da: Laura&Marco
sole mare e cerveja
Partenza il: 29/05/2006
Ritorno il: 02/06/2006
Questo e´il nostro contributo a vacanzieri “no-alpitour” come noi 😉 La nostra vacanza e´di sole …Mare e cerveja (birra)!! Niente viaggio culturale 🙁 Siamo volati con Ryanair sino a Porto. L´orario va di un´ora indietro.

Una volta arrivati, prendiamo contatto con la compagnia Hertz per la macchina prenottata dal sito della Rayanir ( PREZZI VANTAGGIOSI) che con uno shuttle, accompagna e riporta le persone (risparmiandoci cosi la camminata con le valigie a seguito) sino all´ufficio dell´autonoleggio.

CONSIGLIO: nn fate come noi “la mossa della cartina” cioe´noleggiate anche un GPS.

Da Porto ci spostiamo verso il sud, guadagnando qualche grado in piu´.. Infatti abbiamo avuto per tutto il tempo 31 gradi C.

Percorriamo l´A1 verso Aveiro pagando 2.95€ di tasse autostradali. Lasciata l`A1 prendiamo la IP5 per collegarci poi con la N109 direzione Mira…

La N109 e´una strada che collega tanti piccoli paesini delle volte disabitati…

Una volta arrivati a Mira ci fermiamo per una pausa caffe´..Il prezzo dell´espresso oscilla tra i 50 e i 65 cent. SCONSIGLIO: i pasticcini sono con crema gialla ( uovo e zucchero ) dura e dolcissima.

Continuiamo sino al paese Praia de Mira dove troviamo alloggio presso l´hotel Canadian Star pagando pernottamento e 1ma colazione 30€ per una doppia.

Praia e´la spiaggia con sabbia finissima che l´oceano atlantico bagna con le onde che i giovani surfisti si divertono a cavalcare e i guardaspiagge con sguardo attento si godono un ´po`di sole… Potrei paragonare il tutto alla serie televisiva Baywatch.

Nella spiaggia i pescatori praticano tutto l´anno la pesca a strascico, attrazione per i turisti e nn solo. DA CONSIGLIARE.

In spiaggia ci si puo´prendere una bella tintarella senza sudare perche´le giornate sono sempre ventose ma piacevoli.

Si puo´mangiare del pesce fresco tutti i giorni a prezzi ottimi che viene grigliato davanti al cliente quasi ..

In maggio nn ce´molta vita notturna a parte qualche baretto ma niente di che.. Direi una vacanza di riposo.

CONSIGLIO: se si prosegue verso sud, a Figuiera da Foz, il mare e´poco ondoso ma prima di toccare l´acqua bisogna percorrere “kilometri” di spiaggia. Qua e´un po piu´cara di Praia de Mira ma a naso ci sembra un po´piu´ viva e popolata.

Il resto lo lasciamo a voi…