Portogallo on the road

Lisbona, Sintra, Coimbra... consigli pratici e info sugli alberghi

  • di laulissima
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: 2
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Viaggio due persone dal 23/07 al 06/08/2011

Arrivo a Faro e rientro da Porto. La scelta è stata dettata da motivi strettamente economici, le soluzioni di volo erano più competitive in questo modo.

Volo di andata Ryanair, volo di rientro easyjet. Consiglio: vestiti leggeri e traspiranti, scarpe comode e possibilmente con suola in gomma essendo la pavimentazione, di quasi tutte le città, piastrellata e/o piuttosto scivolosa.

In questo resoconto non forniremo brevi descrizioni sui luoghi, quelle sono consultabili su qualsiasi guida. Cercheremo di dare delle dritte che a noi sembrano le più utili (e le meno reperibili sulle guide e/o siti).

Noleggio auto con www.carjet.co.uk si è mostrata la compagnia che offre a costo ridotto maggiori garanzie e con i giudizi migliori degli utilizzatori. Abbiamo sottoscritto la polizza assicurativa aggiuntiva top-up direttamente online per garantirci da tutti i danni

Noi abbiamo utilizzato (e meno male!) il navigatore satellitare che già avevamo (altrimenti è possibile prenotarlo direttamente presso l’agenzia di noleggio auto). È utile informarsi prima sulle zone dove parcheggiare e verificare il percorso anche con google maps perchè, non sempre, il navigatore riesce a visualizzare la via inserita. Conoscere quelle limitrofe aiuta parecchio.

Consigliamo di prendere sempre le arterie principali, in special modo l’autostrada. Le strade nelle città sono spesso non asfaltate, strette e poco agevoli. Per chi è poco abituato a simili percorsi la guida potrebbe essere piuttosto stressante

Per i costi dell’autostrada e della benzina, rimandiamo al preventivo sul sito www.michelin.it piuttosto veritiero.

Arrivo a Faro. Noleggio dell'auto - presso la Bugdet - in aeroporto

Destinazione Tavira

Prenotazioni hotel effettuate quasi esclusivamente tramite il sito www.booking.com (nel caso di lisbona abbiamo prenotato un hotel a xx euro. In hotel abbiamo visto il listino prezzi ed erano superiori a 100 euro a notte a camera)

Hotel - Residencial Pôr Do Sol, Travessa do Livramento, 4 Tavira (Algarve), 8800-387 Portogallo - Telefono +351965777876 Fax +351281326588; Euro 74 a notte, colazione inclusa, condizionatore in stanza. il proprietario, miguel, è gentilissimo. ci ha fornito una cartina e informazioni dettagliate su cosa vedere, dove andare, dove mangiare. Parcheggio libero fuori dall'hotel. Esclusa quella zona, si trovano solo parcheggi a pagamento, ma tanto l'auto non serve per girare a Tavira. La stanza è meravigliosa, dotata di aria condizionata e bagno privato, frigorifero. perfettamente pulita. la nostra si trovava al 3° piano (senza ascensore) e godevamo di una splendida vista. Colazione buona e abbondante concordata il giorno precedente (compilato un form per segnalare l'orario in cui si sarebbe fatto colazione e cosa desiderassimo mangiare), consumata sul terrazzino, serviti dal padre di Miguel che tra l’altro parla molto bene l’italiano. A pochi passi un supermercato della catena Pingo Doce. Visita dell'isola di tavira: 1.90 euro per battello a/r

Il posto è bello e piacevole, il mare non ci è sembrato così pulito come ci si aspetterebbe da una delle spiagge più belle dell’algarve ma forse è stato a causa delle correnti di giornata che hanno portato a riva molti rifiuti; la spiaggia però è strapiena di conchiglie!

Camera oscura euro 3.50 con uno speciale gioco di specchi (di invenzione leonardesca) è possibile vedere riflessa Tavira in 3 dimensioni su di un piano. Una simpatica guida illustrerà il meccanismo, fornendo informazioni storico/culturali sulla città

  • 8869 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social