Lisbona a piedi

Lisbona e' una città dove ogni quartiere vale la pena girarlo a piedi entrando dentro tutti i siti visitabili ( chiese , monasteri, musei e luoghi di interesse...) La città è divisa in quartieri, ognuno con caratteristiche proprie, da non ...

  • di edo-edo71
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Fino a 500 euro
 

Lisbona e' una città dove ogni quartiere vale la pena girarlo a piedi entrando dentro tutti i siti visitabili ( chiese , monasteri, musei e luoghi di interesse...) La città è divisa in quartieri, ognuno con caratteristiche proprie, da non perdere assolutamente: 1- Alfama, il piu' caratteristico , un sali e scendi di stradine che si sviluppano sotto il castello moresco di Sao Jorge, troverete panni stesi ad ogni balcone, le auto parcheggiate in modo impossibile, l'atmosfera di un luogo autenticamente popolare. L'Alfama è stato l'unico quartiere di Lisbona sopravvissuto al terremoto terribile del 1755 che distrusse tutta la città. Per questo, ancora oggi, mantiene intatto l'originale labirinto di vicoli stretti (becos), piazzette e improvvisi belvederi dell'antica città visigota e poi araba troverete moltissimi punti dove ammirerete lisbona dall'alto .

2- Barrio alto, luogo da visitare la notte, si popola dopo le 21, pieno di locali alla moda , pero' in stile europe classico, anche i prezzi sono equiparati al resto d'europa.

3- Belem, e' carattersistico per le abitazioni colorate , molto simili ad un paesaggio sud americano, da non perdere la visita alla torre di belem, dove e' possibile vedere l'altalntico e il monastero.

4- acquario Oceanario, il piu grande d'europa.

Consigli utili sono: 1- non pedetevi un giro sul tram 28 che vi poterà da una parte all'altra di lisbona passando tra i quartieri piu belli. Meglio pero' svegliarsi la mattina presto e penderlo prima che si riempe dalla folla di turisti e portoghesi.

2- per magiare andate ad alfama, troverete ristorantini dove mangiano i locali , potrete gustare i piatti tipici e del freschissimno pesce pagando max 10/ 15 euro a persona. Attenzione invece ai locali di barrio alto, molto alla moda , ma non si mangia molto bene e i costi sono salati, è consigliabile per un dopo cena per gustarsi qualche drink e della buona musica.

3- girate il piu' possibile a piedi, altrimenti i mezzi pubblici ( metro, tram, bus) sono funzionanti, puliti e sicuri . Se avete necessita non preoccupatevi dei taxi, anche loro sono economici e il prezzo e' sempre quello scritto sul tassametro. (Aereporto- hotel , ho pagato 4,98 con tanto di ricevuta).

4- se avete un dubbio o non riuscite a trovare un posto chiedete al primo passante, generalmente si farà in 4 per farsi capire e aiutarvi.

Buon viaggio a tutti...

  • 3463 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social