Portogallo: una scoperta a portata di tasca

Voglio raccontare il mio recente viaggio in portogallo per poter dare qualche consiglio utile a chi intendesse visitare la parte nord di questo bellissimo paese. sarò un pò schematica... il nostro intinerario è stato il seguente: 9 LUGLIO: arrivo all'aeroporto ...

  • di koda
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Voglio raccontare il mio recente viaggio in portogallo per poter dare qualche consiglio utile a chi intendesse visitare la parte nord di questo bellissimo paese.

Sarò un pò schematica...

Il nostro intinerario è stato il seguente: 9 LUGLIO: arrivo all'aeroporto di lisbona nel pomeriggio con volo alitalia e noleggio auto presso la hertz all'interno dello stesso aeroporto. Destinazione OBIDOS ...Lo consiglio è un paese delizioso cinto da mura medioevali meravigliose! 10 LUGLIO: visita alle mervigliose cattedrali di alcobaca e batalha poi arrivo nel pomeriggio a NAZARE' paese di pescatori posto direttamente sull'oceano con parte antica in collina cui si arriva mediante una funivia e da cui potrete godere un panorama sull'oceano mozzafiato.

11/12 LUGLIO: PORTO città davvero interessante sia la riberira, ovvero il quartiere che si affaccia sul fiume douro sia il resto della città . Consiglio vivamente giro sul bus turistico che da una panoromica generale della città ( ad un costo di 10 euro per 24 ore) e ovviamente visita con degustazione alle cantine dove producono il porto! 13 Luglio: COIMBRA città famosa per la sua università tra le più antiche d'europa 14 Luglio : SINTRA che gioiello! consiglio anche una breve sosta al cabo de roca che è il punto più occidenatle del continente europeo (scogliere sull'oceano bellissime) 15/16 Luglio : LISBONA sicuramente merita una visita a me è piaciuta molto! ma sicuramente è più turistica e conosciuta dei posti che ho appena citato..

Per concludere se volete fare un viaggio interessante a prezzi contenuti tenete presente il portogallo del nord! saluti a tutti

  • 1085 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social