Lisbona a fine agosto

Brevi e concisi, sperando di essere utili. Volo di linea, in perfetto orario. Per cambiare, dall'aeroporto prendiamo il bus, che in mezzora ci porta in centro, vicino all'hotel prescelto, il "Mundial". Si tratta di un hotel grande, oltre 300 camere, ...

  • di regina
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Brevi e concisi, sperando di essere utili. Volo di linea, in perfetto orario. Per cambiare, dall'aeroporto prendiamo il bus, che in mezzora ci porta in centro, vicino all'hotel prescelto, il "Mundial". Si tratta di un hotel grande, oltre 300 camere, non molto gradevole all'esterno, ma la nostra scelta ,fatta per essere in centro, è stat ottima. Ottimo infatti il rapporto qualità prezzo, con grande camera, pulita, al sesto piano, con bella vista da una grande finestra. Ottima e di qualità la colazione; silenzioso, e gentili alla reception. Incorporato un bel ristorante con vista, non tanto caro (cirac 30 euro per una discreta cena). A due passi, piazza del commercio, ed il Rossio, altra bella piazza. A 20 minuti circa, passeggiata in salita, il castello S.Jorge, visitabile con 3 euro, da cui si gode una indimenbticabile vista sulla città e sul fiume Tago. Una mezza giornat l'abbiamo passata in escursione alla Torre di Belem, la fortezza alla foce del Tago, molto bella. Precedentemente avevano visitato il museo delle carrozze (interessante), ed il monastero di Jeronimus, davvero bello. Dall'hotel in bus siamo andati ai giardini(non ricordo il nome), nei pòrezzi di piazza Plombal, grandi e dispersivi, per una rilassante passeggiata. La sera sono rimasta un poco delusa, dalla poca gente, già alle nove di sera, che circola nelle piazze, fatta eccezzione per il quartiere caratteristico del Chiado. Devo dire che con la lingua ci si arrangia, ma i Portoghesi non mi sono sembrati estremament gentili...Un po' annoiati...Altra cosa rispetto agli spagnoli.

Si mangia ottimo pesce a buon prezzo, dai 10 ai 15 euro; famoso il loro baccalà.

Chi lo desidera puo' avere nostre altre impressioni, e foto. Bisogna correre un pò, ma 3/4 giorni sono sufficenti a vedere un pò Lisbona.

  • 1321 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social