Portogallo per Caso

E' stato proprio un caso scegliere il portogallo come meta di vacanza quest'anno, ma lo rifarei altre 1000 volte. Il portogallo è spettacolare, la costa e l'interno raccontano tutto di questa nazione, molto semplice, ricca di cultura... il viaggio è ...

• di beppe29_sg

Il viaggio è iniziato a lisbona dove con expedia abbiamo volato con 200 euro tondi A/R a persona.. L'albergo si chiamava TRAVEL PARK spesa per 2 notti 120€ in due persone, un albergo molto bello, lo consigliamo a tutti, sta messo bene, ed è pulito e accogliente. Lisbona è favolosa, il tram 28 ci ha fatto ammazzare dalle risate , il costo della vita è molto basso rispetto a noi italiani e una cena, costa attorno ai 20 euro in due..Inutile consigliare quartieri perchè dovete vederla tutta Lisbona, ah e andate a Belèm(anche se fuori mano).Da lisbona automobile alla HERTZ180€ circa per 5 giorni e da là all'avventura. Abbiamo fatto prima la costa con CASCAIS (dove potete fare il bagno nel gelido Oceano Atlantico, CABO DA ROCA(andateci verso le 21:00 perchè il tramonto ti lascia una sensazione addosso indescrivibile...Da CABO DA ROCA poco distante c'è SINTRA. Qua vi consigliamo un alloggio "CASA DE HòSPEDES"(www.Mariaparreirinha.Com) 25 euro a notte, stanza rustica ma enorme tutta per noi...Da SINTRA ci siamo addentrati per MAFRA, la bellissima OBIDOS, medievale all eccesso, con castello e borgo intatti, quando siamo andati noi oltretutto c'era la festa medievale, bellissima, costumi, danze del tempo del medioevo e cibo a non finire a prezzi ridicoli. Salendo a Nord abbiamo visto LEIRIA , COIMBRA, e come punto di sosta abbiamo scelto per vari motivi FATIMA. Qua vi consiglio "ESTRELLA DE FATIMA".Un Hotel 3stelle bellissimo, a 2 passi a piedi (giuro) dal santuario,pulito, economico(100 euro 2 notti in due totale)accogliente, ottimo ristorante,.. Da FATIMA poi siamo andati là nei dintorni...TOMAR (dove trovate il convento do Cristo eccezzionale e misterioso come i Templari che vi risiedevano)...Insomma 700 km molto piacevoli...CONSIGLI: portatevi qualcosa di pesante, la sera il vento soffia forte e fa freschetto, portate solo scarpe comode perchè i castelli stanno tutti in cima a collinette(anche se avete la macchina come noi), bevete il Porto e la Ginjia, fate il bagno nell oceano perchè per quanto freddo vale la pena, ha un odore tutto suo, l'acqua è più dolce del mediterraneo e l'emozione è tanta,,mangiate pesce(sempre fresco9. Parlate con la gente del luogo, sono tutti cortesi e chi meglio di loro sa indicarvi dove mangiare..Guidate bene(sono bachettoni con chi è un pò imbranato x strada)...Ah dimenticavo, vi consigliamo vivamente, prendete il tram 28, non dico come me che l'ho preso al volo attaccato fuori come i portoghesi..Ma prendetelo...! buon viaggio Giuseppe e Paola.