Madeira, l'isola dei fiori

Una vacanza splendida in un'isola indimenticabile, sperduta in mezzo all'Oceano! Madeira credo racchiuda in sè tutto quanto si può desiderare da una meta marina, non agli antipodi: un clima dolce e sempre ventilato, un sole tropicale, il soffio dell'Oceano, un ...

  • di Truciolo
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Una vacanza splendida in un'isola indimenticabile, sperduta in mezzo all'Oceano! Madeira credo racchiuda in sè tutto quanto si può desiderare da una meta marina, non agli antipodi: un clima dolce e sempre ventilato, un sole tropicale, il soffio dell'Oceano, un 'aria cristallina e pura... Viaggio organizzato tutto su internet, preso volo e prenotato auto e alberghi, nessun problema logistico. La ricettività dell'isola è eccellente, gli abitanti sono gentilissimi, i locali pubblici accoglienti e pulitissimi, quasi svizzeri, i prezzi ottimi, rispetto all'Italia. Si mangia benissimo, cucina di pesce e di terra, nessun problema con la lingua, il portoghese è comprensibile, e, poichè gli inglesi hanno "colonizzato" l'isola, l'inglese è quasi la seconda lingua! Funchal, il capoluogo, è una cittadina vivace e graziosa, piena di giardini e parchi, con bei negozi e ristorantini ovunque. Grandiosa, anche se sempre battuta dal vento, la costa nord, verso Santana e Sao Vicente, spettacolari le piscine naturali di Porto Moniz, dove immergersi in un'acqua pura e cristallina! Bellissima l'estrema costa sud, con calette e spiaggette incantevoli: non aspettatevi però l'acqua del Mediterraneo: con l'Atlantico non si scherza, è per veri lupi di mare...Infatti da qui partivano le baleniere, ora per fortuna fuorilegge, ma che hanno dato sussistenza a intere generazioni di isolani.

Consiglio: la stagione migliore è luglio, portare sempre comunque una kway per improvvisi acquazzoni e per il vento. Si può girare anche con mezzi locali, il servizio bus è capillare e ben organizzato.

  • 3317 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social