Algarveee

Salve a tutti!! La scorsa estate insieme a due miei grandi amici abbiamo deciso di buttarci sull'avventura portoghese..terra nn tanto chiaccherata ma veramente favolosa! Intanto un pò di numeri: abbiamo alloggiato in un appartamento al Janelas do mar nella mitica ...

• di maffumin
  • Viaggiatori: in gruppo

Salve a tutti!!

La scorsa estate insieme a due miei grandi amici abbiamo deciso di buttarci sull'avventura portoghese..Terra nn tanto chiaccherata ma veramente favolosa!

Intanto un pò di numeri: abbiamo alloggiato in un appartamento al Janelas do mar nella mitica Albufeira! Spesa con volo+ford fiesta nuova di zecca+app. 685 euro!! Abbiamo cercato di risparmira un pò in partenza!! Arrivati a Faro abbiamo perso la macchina e ci siamo avviati verso Albufeira..Strade fantastiche e a tutta birra!

Appena arrivati siamo immediatamente andati a fare la spesa...Rifornimento di ogni cosa! Come prima sera ci siamo trattati subito bene: tutti a mangiare pesceee! E vai..Subito allegri seguiamo la folla! Arriviamo in mitico corso pieno di disco pub..Un macello pazzesco..Sembrava di essere a Ibiza!! Il paradiso..La nostra prima tappa il mitico, unico, insuperabile FAST NET!!! ( appena arrivate il 2 sulla detsra). Naturalmente da buoni italiani ci siamo presentati immediatamente a forza di negroni e con grande allegria abbiamo creato subito un gran bel rapporto!! Addirittura ogni sera che ci vedevano..Quasi sempre il DJ lanciava la mitica Popopopopopopop!! Ah dimenticavo: la sera di ritorno arriviamo la macchina e troviamo una bella sorpresa (le ganasce)!!!!! Panico totale, avevamo parcheggiato nel posto x i taxi! Sul cartello adesivo sulla macchina c'era scritto multa da 300 a 2000 euro e lì paranoiaa! Con uno collassato in macchina, vedrai a forza di bè, e noi altri 2 a ride come degli scemi che nn sapevamo come fare! Ad un certo punto fermo un taxista e dopo un'ora arriva la polizia che con 100 euro di multa ci fa andare a casa!Che risate! Cmq i disco pub di quella zona sono veramente i meglio..Non sò quanto convenga spostarsi nelle disco!! nella zona soltanto 2!! Come spiagge non è che sia il massimo Albufeira.Infatti il secondo giorno subito alla praia de FALéSIA..Bellissima!! Se andate gustatevi x merenda (ore 16.30) delle squisite orate con un bel vino bianco e grappa della casa (il bar della spiaggia) e starete come signori!! Cmq la spiaggia è lunghissima vale la pena visitarla tutta!! Ah dimenticavo da quelle parti x la sera c'è un bel locale, precisamente a Villamoura, è di FIGO!! Ganzo davvero!! Tutte le sere cmq stavamo a Albufeira nel paradiso dei disco pub perchè avevamo fatto amicizia con tutti ed era troppo bello!Terzo giorno di mare..La stupenda Sagrès (attenti al vento) ma ne vale veramente la pena, è un pò distante ma x chi va in Algarve è una tappa da nn perdere!! Quarto giorno cabo sao vincente sempre nelle vicinanze della punta ovest del portogallo!! Anche Lagos nn è male xò bisogna spostarsi dal centro..Le spiagge appena fuori sono le migliori!! Sesto giorno trasferta a Lisbona..È lunga davvero ma merita perchè è veramente una bella città!! Durante le altre giornate siamo finiti nella bella Praia de Falesia dove ormai oltre che il cuore ci lasciavamo anche il portafogli a forza di orate!!

Cosa posso dire..Non sono stato troppo esaustivo ( dopo un anno vi racconto il viaggio) perdonatemi ma spero di avervi reso l'idea di come sia stato divertente il viaggio fatto! L'algarve è favolosa, spiagge fantastiche, i primi giorni bisogna abituarsi all'acqua fredda dell'oceano ma dopo ci si fà l'abitudine! I prezzi sono nella norma, si mangia altro che pesce e le persone sono cordiali, e sempre disponibili! peccato nn aver potuto girare tutto il Portogallo ma con pochi giorni è impossibile..Cmq super consigliato!! Con il tempo secondo me con andrà sempre+di moda..Quindi andateci!!! Aspetto i vostri racconti!!

Ps ho avuto la fortuna di conoscere la mitica Tina, mon amour!! OBRIGADOOOO!!