Porta di Brandeburgo: consigli e itinerari di viaggio

Per un salto nel passato presso la Porta di Brandeburgo degli omini vestiti da militari russi vendono un fac-simile del visto che fino al 1989 era necessario per passare nella parte est di Berlino. Discreta riproduzioe a soli 2 euro!!

weekend lungo a berlino

Weekend lungo a Berlino

Berlino 2016Quattro giorni nella capitale tedesca 1° giorno Prima vacanza del 2016 a Berlino, dove con meno di 50€ troviamo il volo a/r...

natale a berlino 3

Natale a Berlino 3

Una breve vacanza, alle porte del Natale, in una delle più belle capitali europee. Forse non proprio una delle più belle... Diciamo tra...

a spasso per berlino in solitaria

A spasso per Berlino in solitaria

Essendo le mete del nord-Europa le mie preferite, all’elenco mancava ancora la Germania. Ho optato quindi per piantare la bandiera su una...

berlino, la rivincita di una capitale

Berlino, la rivincita di una capitale

Il cielo qui, sembra quasi sfiorarti come nel celebre film di Win Wenders “Il Cielo sopra Berlino”, anche se nella pellicola,...