Varsavia a 360 gradi

Cari amici viaggiatori..Varsavia e' una citta' che lascia il segno..ma nel cuore..nn soffermatevi alle apparenze..detto questo vorrei darvi dritte e infos riguardo questa fantastica citta'. Nn e' una citta' architettonicamente paragonabile a Praga o a Budapest,ma ha altri punti di forza che nn hanno le altre citta'.La vita notturna e' davvero...
Scritto da: vladmax
varsavia a 360 gradi
Viaggiatori: da solo
Spesa: 500 €
Cari amici viaggiatori..Varsavia e’ una citta’ che lascia il segno..Ma nel cuore..Nn soffermatevi alle apparenze..Detto questo vorrei darvi dritte e infos riguardo questa fantastica citta’.

Nn e’ una citta’ architettonicamente paragonabile a Praga o a Budapest,ma ha altri punti di forza che nn hanno le altre citta’.La vita notturna e’ davvero fantastica:tantissimi clubs dove incontrare tanta gente da tutta Europa e polacca ovviamente.Vivendo a Varsavia per un anno vi daro’ i miei personali consigli: clubs-dove andare UTOPIA,CINNAMNON,MEXICAN,TOMBA TOMBA,LABO,ZOO,PAPROTKA,LE MADAME,LUZZTRO,BARBIE BAR,UNDERGROUND.(ALCUNI SONO GRATIS,MA CON SELEZIONE IN BASE AL LOOK,IN ALTEI SI PAGA IN MEDIA 3 EURO) ristoranti- Sphinx(ce ne sono tanti disseminati per il centro),pod wale,belwedere(molto chic),spilzka,mela verde,pierogi swiata.

siti interessanti- stare miasto(citta’ vecchia),nowy swiat,parco lazienki(davvero meraviglioso in tutte le stagioni),ghetto e i resti del muro,biblioteca(ulica dobra),museo nazionale,castello di wilanow,mercato nei pressi dello stadio(bazar che vende ogni cosa).

come arrivare- voli-con skyeurope e centralwings(mai avuto ritardi con skyeurope,con centralwings capita spesso) bus da ogni principale citta’ di italia.

Conigli utili: ATTRAVERSATE LE STRADE SULLE STRISCE PEDONALI ” ” SOLO QUANDO C’E’ IL VERDE RISCHIATE MULTE SALATE…

GIRATE TRANQUILLAMENTE DI SERA ..IN CITTA’ NN CI SONO PERICOLI..E’ PIENO DI SOLDATI DA OGNI PARTE.

SE INCONTRATE GENTE UBRIACA LASCIATE STARE,NN VI FATE PROVOCARE.

NN PRENDETE TAXI DALL’AEROPORTO PERCHE VI SPENNANO..CERCATE SEMPRE IL PREZZO SUL FINESTRINO(LA MIGLIOR TARIFFA E’ 1,20 ZLOTYS AL KM) .IN GENERALE SONO ONESTI I TASSISTI.

I RAGAZZI POLACCHI PARLANO INGLESE PERCIO NN ESISTATE A CHIEDIERE INFORMAZIONI PER STRADA A LORO L’AUTOBUS NN VA CHIAMATO,SI FERMA IN OGNI FERMATA E IL BIGLIETTO SI PUO FARE SUL BUS .

PROVATE LA VODKA ZUBROWKA,I PIEROGI E I TIPICI PONCEK (BOMBOLONI RIPIENI DI MARMELLATA).

CMQ …SPERO SIANO CONSIGLI UTILI…DIVERTITEVI E SE AVETE ALTRE DOMANDE SCRIVETEMI CIAO MASSIMO



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche