Cracovia, un viaggio interminabile

In cerca di un regalo per il compleanno della mia ragazza decido di investire tutti i miei sforzi nella ricerca di un viaggio..leggendo un po' di guide online e paragonando i prezzi la mia scelta cade su Cracovia. All'inizio ero ...

• di orsorugby

In cerca di un regalo per il compleanno della mia ragazza decido di investire tutti i miei sforzi nella ricerca di un viaggio..Leggendo un po' di guide online e paragonando i prezzi la mia scelta cade su Cracovia. All'inizio ero un po' titubante sulla scelta della città polacca ma i bei commenti trovati sul web mi fanno cambiare idea. Tramite il sito www.Skyscanner.Net trovo un volo per 2 persone a 130 € a7r tassse comprese da bergamo con la ryanair. Per il pernottamento mi affido a www.Booking.Com e trovo una camera doppia per due notti a 106€ in totale. Quindi viaggio e 2 notti in pernottamento per due persone 236€!!! Venerdì 9 maggio partenza..Ma prima telefonata in aeroporto dove ci confermano che nonostante lo sciopero(l'ennesimo!!) il volo sarebbe partito comunque. Al nostro arrivo in aeroporto però scopriamo che il nostro volo è stato cancellato e quindi eravamo a piedi! rinunciare a tutto?? Nemmeno per sogno..Conosciamo una ragazza che decide di andare in auto..Io e fiorella ci guardiamo e poi...Ok veniamo anche noi!! Parte la nostra avventura..Il viaggio in auto è durato 16 ore per un costo totale di 160 euro fra benzina e autostrada(55 euro a testa). Arriviamo al nostro hostel alle ore 6:35 del sabato mattina e quindi decidiamo di dormire un paio di ore e poi partire per la visita alla città: dobbiamo recuperare le ore che abbiamo perso! L'hostel kadetus è in pieno centro a soli 2minuti a piedi dalla piazza principale. Il palazzo è appena stato restaurato e le camere sono ampie e pulitissime: la nostra era la camera rosa(tutta rosa con arredamento ikea nuovo) con bagno in camera. Alle 12:30 usciamo dall'hostel e andiamo in piazza..Bellissima da lasciare a bocca aperta! Girovaghiamo un po' nelle viuzze e poi troviamo un ristorantino carino dove mangiare(non ricordo il nome ma l'insegna raffigura un lampone..Si trova nella strada che dalla piazza del mercato va verso il wavel): antipasto per 2+pierogi per 3+2 birre medie+caffè spesa totale 35 euro in due!! Usciti dal ristorante andiamo a visitare il museo d'arte dove è esposta la dama con l'ermellino di Davinci. Subito dopo andiamo a visitare il quartiere ebraico ma essendo sabato è tutto chiuso! UN te nel folkoristico UPON time in kamizier, la sera giretto in centro e poi a dormire presto. La domenica mattina sveglia alle 8 e visita al castello ma purtroppo tutti i musei aprono alle 11 quindi ci avviamo verso l'aeroporto e alle 16 siamo di nuovo in italia.

Che dire...Un viaggio bello ma a causa dello sciopero abbiamo dovuto riununciare alla visita ad auschwitz...

Comunque se avete a disposizione poco tempo e pochi soldi..Andate a cracovia non vi pentirete