Incantesimo Polinesiano

Io e mio marito per il viaggio di nozze forse abbiamo scelto la meta migliore: New York e Polinesia Francese Siamo partiti da Matera in autobus per Roma il giorno dopo il nostro matrimonio, il 15 settembre. Arrivati di mattina a Roma abbiamo preso l'aero con la compagnia British Air per Londra e poi per New York. Per noi era la prima volta in...
Scritto da: Yeshal
incantesimo polinesiano
Partenza il: 16/09/2008
Ritorno il: 02/10/2008
Io e mio marito per il viaggio di nozze forse abbiamo scelto la meta migliore: New York e Polinesia Francese Siamo partiti da Matera in autobus per Roma il giorno dopo il nostro matrimonio, il 15 settembre. Arrivati di mattina a Roma abbiamo preso l’aero con la compagnia British Air per Londra e poi per New York. Per noi era la prima volta in America e soprattutto in Polinesia. Trascorsi 4 giorni affascinanti a New York nell’Edison Hotel siamo ripartiti alla volta di Tahiti. Li abbiamo fatto uno stop di una notte obbligatorio dato che siamo arrivati a Papeete a mezzanotte. Dopo il nostro benvenuto floreale all’aeroporto siamo andati all’hotel Mandarin per trascorrere la notte, qualità prezzo ottimo! Il giorno seguente siamo partiti e con soli 7 minuti di volo siamo arrivati a Moorea al resort Les Tipaniers. Qualità media ma bei bungalow (noi siamo stati nei garden b.), il cibo è ottimo, forse la migliore cucina di tutto il nostro viaggio! dopo 4 giorni partiamo per Tahaa e li ci abbiamo lasciato il cuore. Siamo stati al Vahine private Island, è un piccolo resort di lusso su di un motu di fronte all’isola di Tahaa, l’isola della vaniglia! Qui eravamo in un beach bungalow con tanto di spiagetta privata. Resort da sogno, incredibile, realizzato con materiali naturali e curatissimo! Anche tutti quelli che ci lavorano sono delle ottime persone, insomma un 10 su 10 a Tahaa. Dopo altri quattro giorni siamo partiti per Bora Bora con la consapevolezza che nessun altro posto al mondo avrebbe potuto eguagliare Tahaa…E così è stato! Siamo stati al Pearl Beach Resort in Overwater. Il posto è magnifico niente in contrario, ma non c’è la magia di Tahaa anche perchè essendo il Pearl Beach molto conosciuto e anche parecchio grande, di conseguenza era pieno di gente e parecchio confusionario…Sembrava di essere gia tornati! In tutto abbiamo speso 9700 tutti i voli e 1/2 pensione inclusi. Premetto che l’itinerario l’ho deciso io e poi l’ho fatto quotare da varie agenzie e abbiamo scelto quella che ce l’ha quotato di meno! Gli errori che abbiamo fatto: Mettere Bora Bora per ultima pensando che fosse la più bella…Quando in realtà si potrebbe anche non andarci. E comunque l’errore è stato andare al Pearl Beach, dato che non rientrava nella nostra idea di tranquillità. Un altro errore è stato quello di scegliere per tutti gli spostamenti tra le isole gli aerei…I nostri voli sono stati pessimi quindi consiglio vivamente di non farsi 7 min di volo ma qualche minuto in più in barca…Poi per le lunghe distanze come Tahiti-Bora Bora pazienza! La cosa più giusta che abbiamo fatto è: Scegliere Tahaa nonostante sia stata l’isola più costosa, ma ti arricchisce dentro. Non si può spiegare ma lo capisce solo chi ci è stato. Penso che ne valga la pena andare in polinesia e comprendere il paradisco che ci siamo persi quando adamo ed eva decisero di peccare…