New york e polinesia un viaggio indimenticabile

Ciao a tutti, il 06 settembre 2008 io e Alessandro ci siamo sposati e come viaggio di nozze abbiamo scelto New York e Polinesia...il nostro sogno finalmente si realizza.. 08/09/08 NEW YORK 4 NOTTI Finalmente si parte..Alle 11.50 abbiamo il volo per New York con la compagnia Delta, il viaggio dura circa dieci ore e per la prima volta in un aereo...
Scritto da: MANU E ALE
new york e polinesia un viaggio indimenticabile
Partenza il: 08/09/2008
Ritorno il: 28/09/2008
Ciao a tutti, il 06 settembre 2008 io e Alessandro ci siamo sposati e come viaggio di nozze abbiamo scelto New York e Polinesia…Il nostro sogno finalmente si realizza..

08/09/08 NEW YORK 4 NOTTI Finalmente si parte..Alle 11.50 abbiamo il volo per New York con la compagnia Delta, il viaggio dura circa dieci ore e per la prima volta in un aereo abbiamo mangiato bene! Appena arrivati contattiamo il trasporto per il trasferimento nell’hotel Edison a Times Square, posizione ottimale perchè è in centro.

L’hotel appena entriamo ha una hall spaziona e bella , peccato che invece le camere lascino un pò a desiderare, ma pazienza tanto li’ stai solo per dormire.

Nel tardo pomeriggio usciamo per fare un giro e ci colpisce subito la vita frenetica delle persone e i colori che illuminano le strade.

A New York siamo stati quattro notti ma consigliamo di starci una settimana per poter visitare tutto con tranquillità senza fare le maratone che abbiamo fatto noi! In questi giorni siamo riusciti a visitare tutte le cose principali della città, vi consiglio di andare all’Empire State Building di sera quando potrete fare delle foto fantastiche come da cartolina…Ci sono dei bellissimi panorami e la città vista dall’alto con mille luci è davvero indimenticabile.

Ovviamente come non andare a visitare la Statua della Libertà..Per fortuna il giorno in cui siamo andati era una bellissima giornata e ci siamo potuti sbizzarire con le foto.

Una mezza giornata l’abbiamo dedicata a fare una “passeggiata” a Central Park, dove il mio caro maritino ha pensato bene di visitarlo dall’inizio alla fine!Veramente bello il parco ma un’ autentica sfacchinata!!! Inoltre non potete non passare sopra il ponte di Brooklyn e visitare dove sono state abbattute le torri gemelli.

A pranzo noi mangiavamo sempre al Mc Donald’s panini veloci per poter girare in fretta la città, invece quasi tutte le sere siamo andati da Tads, lo consigliamo perchè mangi una bistecca con contorno di purè o patate bollite e patatine ed era tutto buonissimo e ad un buon prezzo.

12/09/08 DESTINAZIONE PAPEETE 2 NOTTI Arrivati a Papeete alle tre di notte ci siamo fatti una doccia veloce e poi a nanna stravolti dopo il viaggio in aereo partito in ritardo di circa tre ore! Abbiamo alloggiato nel Sofitel Tahiti, l’ hotel veramente bello, spazioso e con vista sulla piscina, noi avevamo inclusa la prima colazione e c’erano veramente tantissime cose da mangiare.

Purtroppo non è in centro a Papeete quindi il giorno successimo abbiamo preso un trucks che sarebbero dei mini pulmini per poter visitare il famoso mercato.

Il mercato è su due piani e ci sono bancarelle di frutta e verdura al pian terreno e sopra potete trovare tutti i souvenirs di Tahiti.

Visto i prezzi delle altre isole per i regali vi consiglio di prenderli qui perchè sono un pò meno cari, ma cmq prima di acquistarli girate un pò perchè tra una bancarella e l’altra ci sono un pò di differenze.

14/09/08 DESTINAZIONE MOOREA 4 NOTTI Alle 8.30 partenza per Moorea all’Hotel Sofitel Moreea Beach Resort:la camera a dir poco favolosa con un bagno grandissimo e ci troviamo come regalo un pareo color arancio(il mio colore preferito!) e una maglietta.

La spiaggia dove si affaccia il nostro hotel ha una bellissima posizione su una magnifica laguna con la sabbia bianca.

La mattina andavamo al mare molto presto per colpa del fuso orario perchè la sera subito dopo aver mangiato alle nove cominciavamo già a sbadigliare! A Moorea abbiamo fatto due escursioni: picnic sul motu e safari 4×4, vi consiglio di farle qui e non a Bora Bora perchè li’ sono molto più care.

Il picnic sul motu partenza ore 9.00 e arrivo ore 16: con un battello piccolo ti portano a visitare delle baie e ti fanno fare il bagno con gli squali e poi con le razze.

Direi che deve essere molto emozionante fare il bagno con gli squali, ma io non sono scesa dalla barca perchè avevo un pò di paura! Invece Alessandro è andato e ha detto che è stato veramente emozionante, tutti attaccati alla corda mentre il capitano buttava il mangiare per gli squali!Ma loro passavano vicini a tutti ma non li consideravano prede..Per fortuna! Poi bagno con le razze con il divieto assoluto di toccargli le code, appena gli davano da mangiare loro si avvicinavano e non erano pericolose solo un pò viscide! Come ultima tappa ci siamo fermati su un motu, laguna splendida dove poter fare il bagno e ci siamo fermati circa un paio d’ore e abbiamo mangiato il famoso picnic che era veramente delizioso e abbondante! Poi ci hanno fatto vedere il video della giornata e ovviamente lo volevano vendere per la modica cifra di 70 euro, ma sono pazzi!!! Sicuramente era un bel ricordo da prendere ma sinceramente non valeva di certo la cifra che chiedevano, infatti solo una coppia di giapponesi l’ha comprata! Sul motu ci ha mostrato come aprire il cocco e lo ha fatto fare anche ad alcuni ragazzi compreso Ale che ci è stato un pò ma alla fine ce l’ha fatta! Invece io sono stata la prescelta per far vedere come si facevano le scaglie di cocco e il succo, peccato che quest’ ultimo lo abbia versato sulla mia testa!! L’escursione del safari 4×4 durava mezza giornata e consisteva nel visitare alcuni posti caratteristici dove degustavi le specialità e assaggiavi ovviamente il cocco e l’ananas che era squisito! Poi ti portavano sulle alture e sul Belvedere dove potevi ammirare degli splendidi paesaggi.

Un giorno abbiamo affittato le bici per andare a visitare le cascate, ma non siamo arrivati a destinazione perchè quando ormai mancava poco io mi sono trovata paura dall’arrivo di cani che abbaiavano perchè davanti a noi era passata una macchina che rincorrevano cosi’ siamo tornati veloci veloci indietro! Dopo questo giro abbiamo trovato un supermercato dove abbiamo fatto un pò di scorta da bere e qualcosa da stuzzicare visto i prezzi che ti sparano negli alberghi! 18/09/08 DESTINAZIONE BORA BORA 4 NOTTI Alle ore 12.10 partenza per la tanto rinomata Bora Bora, ad essere sinceri questa è stata l’isola che ci è piaciuta di meno perchè troppo turistica e non ci sono distese di spiaggia bianca, ma molto più piccole.

Noi siamo stati al Sofitel Bora Bora Beach Resort e appena arrivati ci hanno dato subito la camera: più piccola rispetto a quella di Moorea ma cmq carina e come regalo pareo e maglietta, originali! Qui ci siamo dedicati al mare e a fare snorkling, con maschere potete vedere parecchi pesci ma l’acqua è un pò torbida quindi le foto che abbiamo fatto sott’acqua non erano belle come quelle di Rangiroa.

Vicino all’hotel (punta matira) c’era una spiaggia un pò più ampia e più bella e dove c’è un bar con un pò di musica di sottofondo! Alessandro ha affittato la bici se cosi’ si può chiamare quel trabiccolo e ha girato tutta l’isola ma non è rimasto troppo entusiasto.

Vicino all’hotel c’è un supermermercato dove ci si può andare anche a piedi dove far rifornimento per bere e mangiare.

Per il pranzo ci siamo sempre arrangiati facendoci dei panini al mattino mentre facevamo colazione, anche perchè a Moorea abbiamo conosciuto un’altra coppia simpatica che ci hanno raccontato di aver speso per due panini e una birra 50 euro! A questo prezzo mi sembra un pò esagerato e regalare i soldi non ci andava proprio!Visto che cmq a colazione c’era veramente di tutto da mangiare e pagandola 30 euro due panini potevamo tranquillamente farli! Come d’altronde facevano quasi tutti! La sera invece sia a Moorea sia a Bora Bora c’era il buffet dove potevi assaggiare ciò che volevi, ma alla fine nonostante provassimo tutto alla fine mangiavamo più o meno le stesse cose! C’era soprattutto pesce, ottimo quello spada e cmq non mancavano anche dei secondi di carne, non c’erano molti primi anche perchè non erano molto capaci a farli, poco saporiti e sempre un pò molla! Ovviamente frutta a volontà: ananas, cocco, melone , anguria…Mai mangiata cosi’ tanta frutta come in questa vacanza e soprattutto l’ananas aveva un sapore cosi’ dolce e diverso da quelli che compriamo! 22/09/08 DESTINAZIONE RANGIROA 4 NOTTI Alle 8.10 partenza per Rangiroa, per noi l’isola in assoluto più bella, perchè è più selvaggia e meno turistica rispetto alle altre e piena nel vero senso della parola di pesci.

Abbiamo fatto quasi 200 foto sott’acqua e qui sono sicuramente le più belle perchè ce n’ erano talmente tanti che era impossibile non fotografarli! Siamo stati all’ hotel Kia Ora, la stanza più semplice delle altre ma cmq molto caratteristica e il bagno molto bello, come regalo abbiamo trovato due magliette, peccato fossero entrambe large! Di notte c’è molto vento e dietro di noi c’erano tante palme e tra questo rumore e quello dell’oceano si sentiva parecchio ma la sera eravamo talmente stanchi che crollavamo lo stesso.

Come escursione abbiamo fatto la laguna blu, una delle più belle, dura dalle 9 alle 16, noi abbiamo preso una bella giornata nonostante la notte avesse piovuto.

Purtoppo per me il mare era parecchio mosso sia all’andata sia al ritorno e cosi’ non sono stata molto bene, quindi portatatevi qualcosa contro il mal di mare mal che vada non la userete! Cmq la laguna con i colori splendidi che ha il mare ed essere li su un isoletta in mezzo al nulla è veramente da non perdere.

Come pranzo era tutto ottimo e ci hanno dato parecchio da mangiare, poi tutto quello che è avanzato lo abbiamo dato a degli squaletti che erano proprio li’ a riva vicino a noi, innoqui anche questi..

Al ritorno dopo essere stati circa tre ore in questo posto da sogno siamo partiti e ci siamo fermati all’ennesimo bagno con gli squali!Molto gettonata in ogni escursione questa tappa.

Dopo un pò di viaggio ci siamo fermati per fare un pò di snorkling dove l’acqua era un pò freddina e c’era la corrente che ti portava via.

A differenza degli altri hotel dove siamo stati qui il buffet c’era solo per la colazione, invece per la cena c’è un menu dove puoi scegliere un antipasto caldo o freddo, un secondo o di carne o di pesce e dolce a buffet o gelato.

Dopo aver capito grazie a un menu scritto italiano abbiamo cmq mangiamo bene e tutto era squisito, due volte a settimana il mercoledi’ e il domenica c’è la cena polinesiana a buffet, dove si possono assaggiare tutte le specialità del posto.

Quando leggevo le guide e i consigli del blog ero un pò diffidente per assaggiare il tonno crudo con il cocco, invece provatelo perchè è veramente delizioso! Per quanto riguarda il tempo siamo stati veramente fortunati, in 14 gg in Polinesia c’è stata solo mezza giornata di pioggia! 26/09/08 PARTENZA Il 26/09/08 alle ore 18.10 partenza per Papeete, poi con il volo Air Tahiti Nui delle ore 23.30 partenza per Parigi con scalo a Los Angeles, arrivo alle ore 8.30 del 28/09/08, poi ultimo volo alle 11.40 destinazione Malpensa.

Finalmente direi, il viaggio di ritorno ha cancellato tutto il relax della Polinesia, è stato veramente lungo stare cosi’ tante ore in viaggio e in attesa nei vari aereoporti! CONSIDERAZIONI E CONSIGLI Ovviamente il costo per questo viaggio è stato parecchio alto,di € 11000, noi ce lo potevamo permettere giusto per il viaggio di nozze, come tante altre coppie che abbiamo conosciuto in vacanza.

Noi abbiamo scelto degli Hotel belli ma abbiamo cmq preferito avere sempre sistemazioni in Bungalow garden che sono un pò più lontani dal mare ma in due minuti ci sei e in questo modo abbiamo fatto un’isola in più .

Consigliamo di fare 4 notti per isola e sicuramente la mezza pensione, tanto come ho già detto a pranzo ci si arrangia in qualche modo.

Mi raccomando portatevi la macchina subaquea perchè sarebbe proprio un peccato non fotografare tutti quei meravigliosi pesciolini e non vi conviene comprarla sulle isole perchè costano € 30!!!! Questa è la meta ideale per persone che adorano il mare anche perchè oltre a quello c’è veramente poco da fare! Relax sotto le palme, peccato però che di sottofondo non ci sia nemmeno un pò di musica.

Inoltre (ovviamente questo è un nostro parere) andate nelle isole più selvagge dove tutto è più bello e nonostante Bora Bora sia la più famosa noi se per caso ci dovessimo ritornare non sceglieremmo sicuramente quest’isola.

Per quanto riguarda la moneta nei negozi si usa il franco polinesiano, potete cambiare sia i dollari sia gli euro in tutti gli hotel e accettano carte di credito come la VISA..

Vi consigliamo di fare un giro al mercato di Papeete e di alloggiare in un hotel vicino al centro sia per il giorno sia per la sera per mangiare nelle roulotte dove spendi poco e mangi bene ma purtroppo da dove eravamo noi di sera metteva un pò male girare perchè i taxi erano un pò cari.

Mi raccomando portatevi qualcosa contro le zanzare e un dopo puntura, nelle prime due isole ce n’erano fuori ma per fortuna nelle stanze no, invece a Rangiroa la stanza era piena nonostante due piastrine! Indispensabili anche le scarpette di gomma per andare in mare perchè a piedi nudi vi fareste male con i coralli.

Non esagerate a portare troppe cose nelle valigie perchè quando parti puoi portare un tot di kg ma quando fai i voli interni i kg sono 20 a testa e a noi è andata bene che non ci hanno fatto pagar nulla per tutti quelli che avevamo in più!

Consiglierei questo viaggio a chiunque voglia andare in un vero paradiso terrestre e vale la pena fare cosi’ tante ore di viaggio e spendere tanti soldi per poter visitare un posto cosi’ bello..

Per qualsiasi altro consiglio potete pure scrivere al nostro indirizzo e-mail: alemanu_2008@libero.It Manuela e Alessandro