New york e polinesia un viaggio indimenticabile

Ciao a tutti, il 06 settembre 2008 io e Alessandro ci siamo sposati e come viaggio di nozze abbiamo scelto New York e Polinesia...il nostro sogno finalmente si realizza.. 08/09/08 NEW YORK 4 NOTTI Finalmente si parte..Alle 11.50 abbiamo il ...

• di MANU E ALE
    Spesa: 3500

Ciao a tutti, il 06 settembre 2008 io e Alessandro ci siamo sposati e come viaggio di nozze abbiamo scelto New York e Polinesia...Il nostro sogno finalmente si realizza..

08/09/08 NEW YORK 4 NOTTI Finalmente si parte..Alle 11.50 abbiamo il volo per New York con la compagnia Delta, il viaggio dura circa dieci ore e per la prima volta in un aereo abbiamo mangiato bene! Appena arrivati contattiamo il trasporto per il trasferimento nell'hotel Edison a Times Square, posizione ottimale perchè è in centro.

L'hotel appena entriamo ha una hall spaziona e bella , peccato che invece le camere lascino un pò a desiderare, ma pazienza tanto li' stai solo per dormire.

Nel tardo pomeriggio usciamo per fare un giro e ci colpisce subito la vita frenetica delle persone e i colori che illuminano le strade.

A New York siamo stati quattro notti ma consigliamo di starci una settimana per poter visitare tutto con tranquillità senza fare le maratone che abbiamo fatto noi! In questi giorni siamo riusciti a visitare tutte le cose principali della città, vi consiglio di andare all'Empire State Building di sera quando potrete fare delle foto fantastiche come da cartolina...Ci sono dei bellissimi panorami e la città vista dall'alto con mille luci è davvero indimenticabile.

Ovviamente come non andare a visitare la Statua della Libertà..Per fortuna il giorno in cui siamo andati era una bellissima giornata e ci siamo potuti sbizzarire con le foto.

Una mezza giornata l'abbiamo dedicata a fare una "passeggiata" a Central Park, dove il mio caro maritino ha pensato bene di visitarlo dall'inizio alla fine!Veramente bello il parco ma un' autentica sfacchinata!!! Inoltre non potete non passare sopra il ponte di Brooklyn e visitare dove sono state abbattute le torri gemelli.

A pranzo noi mangiavamo sempre al Mc Donald's panini veloci per poter girare in fretta la città, invece quasi tutte le sere siamo andati da Tads, lo consigliamo perchè mangi una bistecca con contorno di purè o patate bollite e patatine ed era tutto buonissimo e ad un buon prezzo.

12/09/08 DESTINAZIONE PAPEETE 2 NOTTI Arrivati a Papeete alle tre di notte ci siamo fatti una doccia veloce e poi a nanna stravolti dopo il viaggio in aereo partito in ritardo di circa tre ore! Abbiamo alloggiato nel Sofitel Tahiti, l' hotel veramente bello, spazioso e con vista sulla piscina, noi avevamo inclusa la prima colazione e c'erano veramente tantissime cose da mangiare.

Purtroppo non è in centro a Papeete quindi il giorno successimo abbiamo preso un trucks che sarebbero dei mini pulmini per poter visitare il famoso mercato.

Il mercato è su due piani e ci sono bancarelle di frutta e verdura al pian terreno e sopra potete trovare tutti i souvenirs di Tahiti.

Visto i prezzi delle altre isole per i regali vi consiglio di prenderli qui perchè sono un pò meno cari, ma cmq prima di acquistarli girate un pò perchè tra una bancarella e l'altra ci sono un pò di differenze.

14/09/08 DESTINAZIONE MOOREA 4 NOTTI Alle 8.30 partenza per Moorea all'Hotel Sofitel Moreea Beach Resort:la camera a dir poco favolosa con un bagno grandissimo e ci troviamo come regalo un pareo color arancio(il mio colore preferito!) e una maglietta.

La spiaggia dove si affaccia il nostro hotel ha una bellissima posizione su una magnifica laguna con la sabbia bianca.

La mattina andavamo al mare molto presto per colpa del fuso orario perchè la sera subito dopo aver mangiato alle nove cominciavamo già a sbadigliare! A Moorea abbiamo fatto due escursioni: picnic sul motu e safari 4x4, vi consiglio di farle qui e non a Bora Bora perchè li' sono molto più care