Polinesia il sogno della vita

SI PARTE DA LOS ANGELES provenienti dal tour degli stati uniti.. Per vivere il relax tanto meritato.... 02 agosto 06 si parte dopo una giornata all’insegna del “vediamo l’ora di arrivare nel posto dei sogni..” si parte 8 ore di ...

• di fu&deh
    Spesa: 3500

SI PARTE DA LOS ANGELES provenienti dal tour degli stati uniti.. Per vivere il relax tanto meritato... 02 agosto 06 si parte dopo una giornata all’insegna del “vediamo l’ora di arrivare nel posto dei sogni..” si parte 8 ore di volo ci separano da Papeete con un volo puntualissimo e a dir poco a livello di una quasi confort si... questa e’ l’Air Tahiti Nui certo il nome mi ha sempre fatto preoccupare ma poi... quando sei dentro e’ meglio di una British o di un air france.. Arriviamo a papeete.. E... un caldo tremendo all’impatto con il suolo sono le 23.30 e ci fanno indossare delle ghirlande di fiori.. E poi... delle canzoni tahitiane... ci accompagnano dentro l’aeroporto caspita siamo arrivati arrivati in Polinesia,,.. Incontriamo due ragazzi di Milano con cui passiamo le 6h e 30 che ci separano dal volo ... menomale, perche che... gente strana c’e’ in aeroporto a tahiti... comunque dalle 23.30 iniziano gli acquazzoni.. Piogge torrenziali si susseguono fino alle 6...Eeeeeeeee oltre.. Perche’ ci imbarchiamo su un aereetto che fa acqua da tutte le parti.. Nel vero senso della parola... air moorea... non e’ molto .. 626... e inizia la nostra vacanza in Polinesia,.. Arriviamo all’hotel Hibiscus...Alle 7.15 ma dobbiamo aspettare fino alle 11 per la camera.. Voi direte andiamo al mare? No piove.-. Sara’ un caso... ma... continua.. A piovere ci danno il bungalow e Deborah decide di spruzzare un anti-moschitos.. E poi.. E poi piove.. Piove... non la smette piu’... e passa la giornata...E poi alla sera un po’ di scarafaggini.. Cadono dal soffitto del bungalow con il panico di Deborah.. Che vuole cambiare stanza albergo.. E in effetti non ha tutti torti una ventina di scarafaggi sono tanti.. Passa la notte... con ansia...Dormiamo poco e alla mattina ci cambiano il bungalow ... va meglio e il tempo...?? O3 e 04 agosto 06 Piove.Piove piove... passiamo la giornata in stanza a MOOREA.. A giocare a sudoku... aspettiamo la serata e incredibilmente abbiamo anche passato una piacevole serata al Tiki Village dove vi consiglio di andare se volete vedere un bellissimo spettacolo di danze tipiche (un po’ meno x la cena) Arriva la sera... continua a piovere... domani si parte per bora bora..

05 - 06 agosto 06 Arriviamo a BORA BORA e l’impatto con il paradiso.. E’ da sogno.. Solo l’aeroporto.. Ti fa capire.. Dove sei arrivato... prendiamo il traghetto che ci porta a VAITAPE... arriviamo li.. E ci aspetta.. Il nostro uomo che ci portera’ da CHEZ NONO uno dei posti piu’ belli del mondo si trova a Punta Matira... la spiaggia proprio a fianco all’HOTEL INTERCONTINENTAL,il mare e’ unico.. Che sensazione fare il bagno .. In questo posto... Ci sono 2 bungalow e 2 stanze... noi la prima notte l’abbiamo passato in una stanza.E le altre due nel bungalow che e’ incantevole...Il giro dell’isola in autostop e’ un esperienza che consiglio...I polinesiani,, sono dei guidatori... gentilissimi...E socievoli..Giro circolare ritorno a VAITAPE.. Compriamo il pane nel supermercato... e ritorniamo...A Punta Matira... alla sera dato che Chez Nono mette a disposizione dei propri ospiti una cucina pulitissima siamo andati al supermercato li’ vicino e abbiamo comprato un pacco di spaghetti con del sugo. Abbiamo cucinato una spaghettata sentendoci a casa... Abbiamo cenato al chiaro di luna con le onde in sottofondo un ristorante impagabile... Altro appuntamento impagabile e’ il Bloody mary locale dove cenano personaggi famosi e non solo... il pavimento in sabbia... e lo squalo per cena senza dimenticare un bloody-mary come aperitivo.. Ci fara’ ricordare per sempre questa stupenda isola..