Viaggio di nozze zaino in spalla

• di ilbiro
    Spesa: 3500

Questo è il racconto del nostro viaggio di nozze, un viaggio zaino in spalla e interamente FAI DA TE ! Vi racconterò di una Polinesia vissuta non nel lusso sfrenato, nel bungalow overwater di un grande albergo ma piena di grandi esperienze e di incontri.

Ho iniziato la preparazione del viaggio a gennaio,utilizzando il mio solito metodo fai da te: PRIMO STEP: ricerca del volo a più basso costo: www.Edreams.It www.Kelkoo.It Da questi siti ho trovato le combinazioni più economiche tenendo presente il fatto che volevamo fare tappa a NY.

Alla fine ho acquistato un volo A/R Malpensa – New york sul sito della British Airways (www.Ba.Com) al prezzo di 530€ a testa.

Il volo da NY a Papeete (scalo LA) l’ho acquistato su www.Edreams.It a 1300€ a testa.

SECONDO STEP:scelta delle isole da visitare.

Ho letto tutti i racconti di viaggio del sito dei turisti per caso, acquistato la mitica Lonely Planet e esposto il tutto al mio futuro maritino che mi ha aiutata (e anche limitata visto che io volevo farle tutte in 15 gg!) a sceglierne 4: MOOREA, MAUPITI, BORA BORA e RANGIROA.

TERZO STEP:identificazione della sequenza delle isole, la fase più difficile! I voli interni sono gestiti dalla compagnia aerea AirTahiti (www.Airtahiti.Aero/home.Php) e gli orari dei voli estivi sono stati pubblicati su internet solo a maggio.

Ho acquistato il Bora Bora pass a 420€ a testa.

E’ molto difficile combinare gli orari con le isole da visitare ma alla fine siamo riusciti a trovare una soluzione e prenotarla su internet dopo uno scambio di mail con un operatore della compagnia.

QUARTO STEP:identificazione e prenotazione alberghi Per questa fase ho consultato i racconti di viaggio ma anche un praticissimo sito della polinesia francese: www.Tahitiguide.Com.

Il sito è molto carino e ti mostra tutti gli alberghi,pensioni o BB presenti su ogni isola.Di ciascun albergo poi c’è il link al sito ufficiale, l’e-mail e il contatto telefonico.

Ecco le nostre scelte: MOOREA=> Hotel Hibiscus: bungalow vista mare (n°1) con cucinino 146€ a notte (ve lo consiglio!).

Il bungalow è spazioso e pulito.

MAUPITI=> Pension Rose de Iles ,bungalow sulla spiaggia 120€ a testa MP (una favola!) Il bungalow è piccolino ma proprio sulla spiaggia.I bagni e le doccie sono fuori. I proprietari sono fantastici e Juliette vi riempirà di attenzioni e preparerà delle fantastiche cenette.

BORA BORA => Pension Chez Nono:bungalow vista mare con cucina in comune 110€ a notte (ve lo consiglio!).Il bungalow è rotondo e grande ma non lo puliscono tutte le mattine.Appena siamo arrivati non avevamo neanche gli asciugamani ma poi li abbiamo chiesti alla reception e ce li hanno dati senza pb!La cucina in comune è grande e attrezzata (ci sono 2 grandi frigor dove potete lasciare tranquillamente il vostro cibo).La spiaggia di fronte è la più bella dell’isola (punta Matira).

RANGIROA => Le relais de Josephine:130€ a testa MP bungalow in giardino (si mangia benissimo!).

Il bungalow è veramente bello e pulito,ci sono molte zanzare se siete come noi in giardino e c’è molto vento se siete in riva al mare.Non c’è spiaggia ma la posizione è fantastica e la sera verso le 18 dalla terrazza dell’albergo si possono vedere i delfini che giocano nel pass. Si mangia veramente di qualità anche se le quantità non sono enormi.

Ho prenotato tutto tramite mail e carta di credito (tranne a Maupiti dove ho comunicato e prenotato via fax ed inviato la caparra di 100€ con posta assicurata).

Spesa totale in due tuttissimo compreso: 9500€

• 2085 Visualizzazioni