Plakias

Mare, Spiagge e Isole

Descrizione

Plakias, paesino in incantevole baia, con almeno 8 notevoli spiagge nel raggio di 5 chilometri; molti studios economici nella zona, mare adatto per tutti; per "stanziali" ma soprattutto per chi ama vedere qualcosa oltre il proprio naso; fuori dal giro turistico italiano. Da vedere la spiaggia di Plakias lunga, imponente, quella di Ammoudi altrettanto bella a 1 km, le baiette vicine, fantastiche (micro ammoudi soprattutto, spiaggia naturista da urlo), la siaggia di Preveli (palmeto naturale, da raggiungere o in barca o via monte) e almeno altre 3 spiagge in pochi chilometri. Da vedere il Monastero di Preveli (vecchio e nuovo), il più bello di Creta; mangiate a Mirthios in collina nella taverna Panorama con il tramonto, vi innamorerete del cibo e della serenità del luogo; siete a 45 minuti da Hania, la città veneziana.

Messenger
    E' microcosmo di Creta, si superano delle gole incredibili e si arriva in questa vasta pianura verde dove c'è storia, mare, cibo, gente cordiale, costi accessibilissimi; adatto per famiglie con bimbi piccoli ma pieno di giovani che non amano solo discoteche. Il paese alla sera si anima con bei locali e belle taverne (andate verso il fondo del paese, evitate quelle con pesce esposto....Girate l'angolo del paese) Dormite alla pensione Oasis a 1 km dal paese, appartamenti belli, puliti, piscina con palmeto a costi ridicoli (40-50 euro appartamento a giorno). Ogni volta che andiamo a Creta ci passiamo almeno 5 giorni. di , 22 Dic. 2011
Indirizzo
Plakias - Plakias Finikas 74060, Grecia
Durata consigliata della visita
Cinque e più giorni
Dimensione
Piccolo

« Torna all'elenco    Aggiungi la tua segnalazione »