Pingyao: consigli e itinerari di viaggio

la via della seta a modo nostro
Fef

La Via della Seta a modo nostro

L’Asia rappresenta sempre una grande attrattiva per noi e per le nostre vacanze abbiamo scelto di visitare una parte della Cina. Questo...

la cina che sognavo

La Cina che sognavo

Erano alcuni anni che desideravamo fare un viaggio in Cina e stavolta ci siamo riusciti.Si parte il 4 agosto verso le 22 con avventure nel...

alla scoperta della cina

Alla scoperta della Cina

Il viaggio in Cina è stato molto intenso e bello, anche se abbiamo avuto alcuni lievi problemi soprattutto dovuti al fatto che pochi...

cina classica

Cina classica

Salve, da piu' di 4 anni avevo acquistato la guida cartacea della Cina ed ogni volta che provavo a studiare un itinerario la richiudevo:...

reportage cina e tibet

Reportage Cina e Tibet

Reportage dalla CinaCiaoooo, dopo tanto tempo ecco un viaggio che mi ha fatto venire voglia di raccontarlo. Non che gli altri non mi siano...

la mia cina

La mia Cina

Non è un diario di viaggio ma un elenco di suggerimenti/esperienze che forse potrebbero essere utili. Sono in ordine alfabetico e senza...

in cina tra cultura e modernità

In Cina tra cultura e modernità

Lo scorso agosto io e mio marito siamo stati invitati in Cina per un lavoro dal 16 al 23. Non essendo mai stati in Cina chiediamo al...

un viaggio nel regno di mezzo

Un viaggio nel “Regno di Mezzo”

Prima settimana: Pechino Alloggio: Prime Hotel Wangfujing, un hotel a 5 stelle abbastanza economico, ottimo rapporto qualità prezzo! Si...

cina, nel regno di mezzo

Cina, nel Regno di Mezzo

Info utili Volo Intercontinentale: Aeroflot, una delle compagnie più economiche. - Volo interno: Xian - Shanghai prenotato on line con...

cina fai da te 2

Cina fai da te 2

1° giorno Arrivo a Pechino la mattina, abbiamo preso un taxi che per 100 yuan ci ha portati in albergo (park Plaza wangfujijng). Lasciati...

nihao diario in libertà di un mese in cina

Nihao Diario in libertà di un mese in Cina

Premesse Questo diario vuole essere un aiuto per quelli che avessero la balzana idea di partire da soli per la Cina, racconta le mie...

tre settimane in cina

Tre settimane in Cina

04 agosto 2006, Eurostar 9423 delle 07,28 ... comincia così l’AVVENTURA CINA! A Fiumicino incontro Laura, Alessandro e Antonello. Sul ...

consigli per la cina del nord

Consigli per la Cina del Nord

Sicuramente la Cina del Nord non è la parte più bella, a livello di atmosfera e paesaggi. Le città sono tutte di 5-6 mln di abitanti,...