Petra: consigli e itinerari di viaggio

giordania fai da te in 14 giorni: questa sorprendente terra del medio oriente ti farà innamorare

Giordania fai da te in 14 giorni: questa sorprendente terra del Medio Oriente ti farà innamorare

Sognavo questo viaggio in Giordania dal 2020, quando per ovvi motivi abbiamo dovuto rinunciare e rimandare a data da destinarsi. E giunto...

dai templi al mar morto, la giordania in inverno è l'esperienza che ti stupirà

Dai templi al Mar Morto, la Giordania in inverno è l’esperienza che ti stupirà

Al ritorno da un viaggio in Giordania effettuato sul finire degli anni Ottanta, mio cugino mi mostrò una sequenza affascinante di...

giordania: terra del cuore

Giordania: terra del cuore

Ci dicevano che la Giordania custodisce bellezze naturali e plasmate dall'uomo, che oltre ai panorami ci avrebbero conquistato le...

giordania on the road

Giordania on the road

L'incanto della terra rossa. Viaggio on the road alla scoperta della Giordania Diario di viaggio 1° settembre - Arrivo ad...

giordania on the road: tra tradizione, avventura e divertimento

Giordania on the road: tra tradizione, avventura e divertimento

Giorno 1 – Direzione sud Arriviamo ad Amman intorno alle 11 del mattino e grazie al Jordan pass (comprato sul sito qualche settimana...

giordania on the road 6

Giordania on the road 6

È il deserto, una distesa di nulla più assoluto, quello che vediamo mentre l’aereo si abbassa per atterrare all’aeroporto di Amman,...

giordania e israele in due settimane

Giordania e Israele in due settimane

Condivido il resoconto del mio ultimo ed entusiasmante viaggio di 2 settimane trascorso tra Giordania e Israele. Il viaggio si è svolto...

giordania in febbraio

Giordania in Febbraio

A settembre 2019, in accordo con una coppia di amici, abbiamo deciso di organizzare una decina di giorni da trascorrere non lontano...

4 giorni in giordania con bambino di 6 anni

4 giorni in Giordania con bambino di 6 anni

Voli: EasyJet Malpensa - Aqaba acquistati ad agosto 103 € con il solo bagaglio a mano (due adulti e un bambino di 6 anni). Al momento del...

vacanze di natale in giordania

Vacanze di Natale in Giordania

La Giordania è un’ottima meta per le vacanze invernali perché, nonostante le non troppe ore di luce, permette di visitarla quasi...

giordania classica di o quasi

Giordania classica di o quasi

Domenica 15 settembre 2019 – In viaggioCi aspetta una lunga giornata: anche se le ore volo in sè non sono tante, le coincidenze non sono...

toccata e fuga in giordania

Toccata e fuga in Giordania

Sfruttando l’ottimo prezzo dei voli Bergamo-Aqaba con Ryanair (non altrettanto ottima con gli orari purtroppo…), abbiamo organizzato...

petra e wadi rum in 3 giorni

Petra e Wadi Rum in 3 giorni

1° giorno - 31 ottobre 2019: viaggio e Petra By night Partiti da Orio al Serio con un volo Ryanair che, in 4 ore circa, ci ha portato ad...

giordania 2019

Giordania 2019

30/8/2019 - venerdì Ore 12 prendiamo l'autostrada per l'aeroporto, oggi è molto affollata e impieghiamo più di un ora per raggiungere il...

giordania zaino in spalla

Giordania zaino in spalla

La mia filosofia di viaggiatore mi porta a stare a contatto con la gente del posto, mangiare dove mangiano i "locali" e prendere mezzi di...

nel paese delle meraviglie

Nel Paese delle Meraviglie

Dopo varie vacanze in giro per l'Italia io e la mia ragazza decidiamo di realizzare uno dei viaggi che sogniamo di fare da tempo: vedere...

medio oriente fai da te: i contrasti di israele e le bellezze della giordania

Medio Oriente fai da te: i contrasti di Israele e le bellezze della Giordania

Introduzione Questo racconto sarà così organizzato: all'inizio raccoglierò una serie di consigli utili per coloro che vogliono...

giordania in pillole

Giordania in pillole

Ed anche quest'anno è arrivato il mio compleanno...e anche quest'anno posso scegliere un viaggio... e allora Giordania sia! ma se il tuo...

viaggio in giordania e a gerusalemme

Viaggio in Giordania e a Gerusalemme

Giordania / Gerusalemme, 13 giorni: Mar Morto, Wadi Mujib, Wadi Rum, Mar Rosso, Petra, Gerusalemme, Amman. Innanzitutto 2 cose importanti:...

un weekend in giordania

Un weekend in Giordania

A fine Febbraio grazie ai nuovi voli low cost diretti da Roma di Ryanair, io e Alessandro siamo volati nel sud della Giordania, ad Aqaba....