Weekend a Pescara

Splendido weekend in terre abruzzesi.
Scritto da: turista 82
weekend a pescara
Partenza il: 12/02/2011
Ritorno il: 13/02/2011
Decidiamo di partire e di passare un piacevole weekend nel ridente Abruzzo, destinazione Pescara, giovane città di mare patria di Gabriele D’Annunzio. Viaggio in macchina, davvero comodo, autostrada poco trafficata e nel giro di un paio d’ore siamo già a destinazione. Appena giunti in città decidiamo subito di recarci al bed and breckfast Luna Blu di Montesilvano. Siamo venuti a conoscenza di questo delizioso B&B tramite facebook. La struttura è a pochi minuti di auto da tutte le attrazioni principali di Pescara, gode di una meravigliosa vista mare, parcheggio interno per la propria auto e soprattutto di un personale davvero cordiale e disponibile. La stanza che ci viene assegnata è la suite, davvero fine il gusto dei proprietari per l’arredamento della stanza ed in più è dotata di uno spazioso bagno in camera. Dopo aver sistemato le nostre valigie, su consiglio dei proprietari decidiamo di recarci nella zona di Pescara vecchia. Giunti a corso Manthonè, scopriamo con gran piacere che la zona, oltre ad essere il luogo in cui si trova la casa di Gabriele D’Annunzio, è meta della movida pescarese. La via è piena di localini davvero carini nei quali si può mangiare qualsiasi cosa, e non solo, infatti oltre ai ristorantini, ci sono diversi pub, wine pub, nei quali si può passare la serata. Che dire, ascoltiamo i consigli fornitici al B&B e decidiamo di cenare con degli ottimi arrosticini, prodotto tipico abruzzese, davvero unico e consigliato per la propria bontà, e trascorriamo il post cena passeggiando nella zona. Rientriamo nel nostro alloggio, dove, al risveglio, troviamo una colazione davvero abbondante e squisita servitaci in un ampio salone con una meravigliosa vista mare!! Davvero unica!! Dopo aver ringraziato i gentilissimi proprietari, decidiamo di tornare a Roma, non prima di aver fatto una passeggiata nel centro cittadino. Città davvero consigliata, magari in estate, vista la bellissima spiaggia e B&B davvero consigliato!!