Cocco e la scoperta del cioccolato

Un piccolo elfo scoprirà qualcosa di fantastico. Sta a voi avventurarvi in questa fiaba!
Dorablu, 19 Mag 2013
Come tutte le mattine Cocco si stava rimpilzando di pasticcini (ovviamente al cocco) prima di andare a lavorare. Ah, dimenticavo! Cocco è un elfo e si è guadagnato questo bel soprannome per la sua risaputa passione per i pasticcini al cocco. Sembra assurdo pensarlo, ma lui mangia solo quello. Come stavo dicendo, Cocco uscì di casa alle 7 per andare alla fabbrica del miele a lavorare. Quella mattina, appena uscito, sentì uno strano profumo nell’aria. Un profumo che non aveva mai sentito prima ma per qualche strano motivo era curioso di sapere da dove provenisse tale dolcezza. Era uscito in anticipo ed era triste perché non voleva lavorare, quindi pensò che non fosse un male andare in avanscoperta e trovare la natura di quel profumo. Si avventurò per la valle azzurra, dove si può trovare qualsiasi fiore si desideri, ma il profumo non proveniva da lì. Allora proseguì per il bosco fruttoso, dove si può trovare qualsiasi frutto si desideri, ma nemmeno qui trovò l’origine del profumo.

Così, decise di proseguire per il parco lattoso e gli parve che il profumo si facesse ancora più intenso; gli venne l’acquolina in gola all’idea di trovare cosa producesse un profumo tanto gustoso, finché vide un’enorme albero, posizionato proprio al centro del parco lattoso. Inizialmente ebbe paura, ma quel buon profumo non poteva di certo essere qualcosa di male, così fece per arrampicarsi sull’albero quando un ramo si ruppe e Cocco cadde a terra. Improvvisamente iniziò a fuoriuscire un liquido marrone, denso e cremoso dal punto in cui si era staccato il ramo e Cocco fu presto ricoperto da questa sostanza a lui sconosciuta. Non fu in grado di crederci, ma quando la assaggiò penso di non aver mai provato niente di simile, nemmeno con i suoi amati pasticcini. Da quel giorno Cocco perse il suo soprannome e venne chiamato Ciocco, in onore dell’elfo che scoprì la sostanza più sorprendente e golosa di sempre.

E fu così che da quel giorno scomparve per sempre la tristezza sul volto di ogni elfo in quanto avevano trovato il rimedio per ogni male: il cioccolato!