Viaggio di nozze

Ciao siamo Claudio e Cristina di Perugia, ecco alcuni dettagli del nostro viaggio di nozze. Già mille persone hanno descritto quello che noi abbiamo visto, quindi ci limiteremo a consigliarvi le cose da vedere e qualche ristorantino interessante, secondo il ...

  • di LUNOMI69
    pubblicato il
  • Viaggiatori: in coppia
 

Ciao siamo Claudio e Cristina di Perugia, ecco alcuni dettagli del nostro viaggio di nozze.

Già mille persone hanno descritto quello che noi abbiamo visto, quindi ci limiteremo a consigliarvi le cose da vedere e qualche ristorantino interessante, secondo il nostro modestissimo parere.

Abbiamo viaggiato con PeruEtico (bravi e puntuali) per 15 gg nella parte sud del perù e sulle ande.

Inizio subito con il dire che il Perù è un paese meraviglioso che vale la pena visitare, noi ci siamo trovati benissimo ed il nostro viaggio di nozze è stato veramente spettacolare.

Siamo partiti il 23 febbraio da roma con un volo iberia, arrivati lo stesso giorno a Lima senza grandi inconvenienti.

Lima:

UP+

Senza dubbio il Museo de la Nacion e quello dell'oro (veramente ben fatto), le casone antiche di Barranco, il lungomare di Chorrillos ed i relativi ristorantini di pesce (Punta Sal molto buono). Una visita la merita anche il centro di Lima, molto ben curato (unico problema i venditori ambulanti veramente pressanti !!!)

DOWN-

Miraflores e San Isidro (sembra di essere in Italia)

Pisco:

UP+

La riserva di paracas e le Ballestas non sono male, meritano senza dubbio una visita.

Il ristorante della "Posada Ispana" è molto buono, provate la paella, vale la pena.

DOWN-

Per chi soffre la barca (come Claudio :-D), lasciate perdere soprattutto se il mare è grosso.

Arequipa:

UP+

Bellissimo, la città, la piazza, il convento di santa caterina, si mangia benissimo, purtroppo ìho perso il nome del ristorante dove abbiamo mangiato per 3 giorni, è vicino alla plaza de armas (sul lato destro guardando la cattedrale) ecucinano tutto su pietra lavica, una vera chicca !!!!

DOWN-

Il traffico (come dicevano in un film di Benigni :-D) è tremendo, molto smog.

Colca Canyon:

UP+

La fantastica natura, i paesaggi la fanno da padrone, i condor ceh ti volano attaccati sono un'emozione forte, Il Colca Lodge il nostro meraviglioso hotel con piscina termale inclusa... Uno sballo vero !!!!

DOWN-

La strada per arrivarci, non finisce mai, ci abbiamo messo 7 ore ad andare ed altrettante a tornare, piene di salti e parolacce (Claudio e qualcuna anch'io :-D), abbiate pazienza, verrete ripagati ampiamente.

Puno:

UP+

Le isole sono meravigliose, la famiglia che ci ha ospitato è stata magnifica, gentilissimi e cordiali, davvero una gran bella esperienza soprattutto dal punto di vista umano.

Un unico pensiero, quel cielo, che si unisce al lago in un solo blu, sogno ad occhi aperti.

Un consiglio fondamentale: portatevi un cappellino si rischia l'insolazione !!!!

DOWN-

La città di Puno veramente brutta e caotica, un incubo o cielo aperto..... Aiutooooooo.

Cusco:

UP+

Che dire di Cusco, la città più bella in assoluto, piena di monumenti meravigliosi e con ristorantini di assoluto livello (Inka Grill in pizza de armas su tutti).

Se andate alla Piccola Locanda (un sogno di ostello, grazie di tutto Matteo !!!), fatevi accompagnare a visitare il progetto della "Casa delle stelle", potete dare un'aiuto ad una casa famiglia di bambini disabili, pranzando presso di loro..... Non dico altro... Sennò mi viene ancora una volta il magone !!

DOWN-

Trooooppppooooo turistica, sei sempre pressato da venditori di qualsiasi tipo, ti viene voglia di urlare a volte, mantenete la calma o vaiggiate come me, con un bel IPOD nell'orecchio :-D

Traffico esagerato e soglia di rumore oltre il limite.

Valle Sacra + Machu Picchu

UP+

Che dire, secondo me il meglio del viaggio (soprattutto la valle sacra), Moray e Maras sono assolutamente da vedere, il colpo d'occhio uscendo da Cusco lascia senza fiato, Ollantaytambo è un sogno di paesello completamente inkaAltra dritta "solidale", siamo andati a trovare i bambini della casa famiglia di Mosoq Runa, gestita da Ada e Francesco di Torino, andateci, conoscerete una realta differente ma molto bella, un'esperienza che vi rimarrà dentro quasi (a me +) della stessa Machu Picchu). Chiedete a Matteo della Locanda come arrivarci.

Machu Picchu.... Fantastica non aggiungo altro....

DOWN-

Turisti + turisti + ancora turisti.... Vi dovrete abituare, tanta gente = prezzi altissimi.

Attenzione a mangiare ad Aguas calientes io mi sono presa una bella infezione intestinale (curata e scoperta già in italia), evitate i bagni termali, sono una schifezza, la gente che finisce i trekking ci si lava dentro.

Basta tutto qui, per qualsiasi informazione scrivetemi attraverso il forum sarò lieta di risponderevi, andate in Perù, non ve ne pentirete.....

Cristina

  • 407 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico