Peru fai da te

• di ALEXMART

Sono appena passate due settimane dal nostro viaggio in Perù che io e Francesca gia stiamo progettando un nuovo incontro con questo paese splendido per natura, per cultura, per misticità, premetto che ho scelto di non appoggiarmi alle classiche agenzie turistiche qui in Italia ma di preparare il mio viaggio seguendo i consigli trovati nei vari forum di viaggiatori e di conseguenza contattando i principali referenti sul posto. E mai scelta fu più azzeccata , il nostro viaggio parte da Lima casa Yolanda , semepre di più nei vari racconti m'imbattevo in persone entusiaste per il servizio ricevuto dalla fantastica Yolanda non solo per gli alloggi a Lima che sono veramente superconfortevoli pulitissimi e a basso prezzo. Ma sopratutto per il supporto organizzativo datoci prima durante e dopo il nostro arrivo in perù

Tramite lei de Angelo super rapido nelle risposte abbiamo prenotato voli aerei, bus, hostales, e concordato escursioni in perfetto stile fai da te ed in totale sicurezza .

Il nostro è stato il Calssico Peru del Sud

Lima- Pisco -Paracas- Nazca-Arequipa- canion colca- Titicaca isole-Cusco-macchu picchu -Lima .

Abbiamo dormito a:

LIMA- Casa yolanda 25$ a notte

PISCO- La Portada 20 $ a notte

NAZCA- Hostal camiluz 25 $ a notte

AREQUIPA- Casa de Tin Tin 30 $ a notte

PUNO -Hotel totorani 25 $ a notte

CUSCO - Cusi Wasi 25 $ a notte

Ci samo trovati benissimo in tutti questi posti , prenotatici tutti dalla gentile Yolanda senza spendere una lira di anticipo così come i bus e gli aerei.

Spostamenti in Bus:

LIMA-PISCO Soyuz peru Bus 8 $ a testa

PISCO-NAZCA Ormeno 17 $ a testa

NAZCA-AREQUIPA Ormeno royal calss 25$ a testa (viaggio notturno con sedili letto)

AREQUIPA-PUNO Ormeno Royal Calss 18 $ a testa

PUNO-CUSCO Imexo 10$ a testa

Nessun problema in questi spostamenti , bei panorami e buon servizio.

Spostamenti aerei:

CANION COLCA 3 giorni e 2 notti 32 $ a testa

ISOLE TITICA 2 giorni 1 notte 18$ a testa

VALLE SACRA 25 $ a testa

MACCHU PICCHU 110 $ a testa

Anche queste escursioni sono state programmate autonomamente senz apassare da Agenzie ma appogiandoci ai vari referenti consigliatici da Yolanda .

Spero di esservi stato un pochino utile nel programmare il vostro budget se volete chiarimenti più specifici nei dettagli contattatemi.

Saluti a tutti e Buon Peru

ALESSANDRO