Magico peru'

Gruppo numeroso anche quest’anno siamo in 27! Siamo partiti il 7 agosto da Roma con un volo della Lufthansa diretto a Caracas , abbiamo poi proseguito per Lima con la Copa airlines, compagnia panamense . Purtroppo siamo arrivati a Lima ...

  • di MIRELLA
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in gruppo
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Gruppo numeroso anche quest’anno siamo in 27!

Siamo partiti il 7 agosto da Roma con un volo della Lufthansa diretto a Caracas , abbiamo poi proseguito per Lima con la Copa airlines, compagnia panamense .

Purtroppo siamo arrivati a Lima senza bagagli……sensazione particolare, senza niente, neanche lo spazzolino da denti e dopo 20 ore di viaggio lascio immaginare…..il nostro referente Michele Mosca della Peru’ Paradise si è fatto carico di questo contrattempo…speriamo bene!.

Dopo aver acquistato i generi di prima necessità abbiamo lasciato Lima ed abbiamo proseguito per la riserva di Paracas abbiamo fatto la meravigliosa crociera alle isole Balestas ed abbiamo ammirato tutti i bellissimi ospiti, numerosissimi uccelli, pinguini, leoni marini, poi abbiamo proseguito per Ica, quindi Nazca ( qui purtroppo non abbiamo potuto fare il sorvolo, causa perturbazione…….sarà per la prossima volta!) Proseguimento del viaggio…….senza bagaglio alla volta di Arequipa dove, dicono dovrebbero essere arrivati nel frattempo i nostri bagagli!

Arequipa città bellissima, forse meritava più giorni, ma non si può avere tutto, comunque con nostra gioia abbiamo trovato in albergo, alla Casa Andina, i nostri bagagli, purtroppo non tutti e 27, ne mancava uno quello di Vanda che nonostante le promesse quotidiane non lo abbiamo più trovato! …..da qui la bellissima escursione al Colca ( qui purtroppo il soroche mi ha acchiappato...ma del resto il passo che si supera è a 4900 metri...), qui abbiamo alloggiato a Chivay in un albergo carinissimo, il Pozo del ciel, tutto in pietra davvero indimenticabile, come indimenticabile è stato l'incontro l'indomani con il condor, e chi se lo dimentica!

Escursione molto molto carina e non solo per il condor ma si attraversano dei paesaggi davvero spettacolari!

Poi ritorno ad Arequipa e proseguimento per Puno ( emozionante la visita alla necropoli sallustani...) qui giornata completa sul lago Titicaca visita alle isole Uros ( se sono solo turistiche………. Meno male che ancora esistono...) e all'isola Taquile ...522 gradini, che fatica,ma il panorama mozzafiato con le coste della Bolivia ripaga di tutta la fatica!

Poi finalmente Cusco, quattro giorni sono forse pochi per visitare la meravigliosa città e le meraviglie dei dintorni, Pisac forse il sito archeologico più bello e più panoramico della zona dopo il Macchu Picchu, Ollambaytambo con il suo tempio del sole, Chinchero, le saline di Maray,

E il bellissimo anfiteatro di Maras dove abbiamo fatto il famoso rito per ricaricarci di energia!!

Tutta la valle Sagrada con il fiume Urubamba , tutte le rovine dai nomi impossibili vicino a Cusco e poi…... Su tutto il Macchu Picchu!

L’ escursione al Macchu Picchu l'abbiamo fatta in bus fino a Ollambaytambo poi treno vista dom per Acqua Calientes e poi...la meraviglia delle meraviglie. Macchu Picchu!

Devo riconoscere che nonostante erano anni che preparavo questo viaggio, guardando documentari, foto, guide, mai mai e poi mai avrei potuto immaginare l'emozione che ancora provo a ripensare a quel giorno!!! nessuna descrizione potrà mai far capire solo minimamente quello che è realmente quel sito, forse è la locazione del posto, forse sono le nebbioline, forse è il sole che filtra piano piano, forse è la maestosità della città intatta...non lo so ma è davvero un posto UNICO al mondo !Una cosa che porterò sempre nel cuore è il sorriso del popolo peruviano che, nonostante a volte potrebbe a ragione essere triste, è sempre prodigo di serenetà e dolcezza , un popolo davvero meraviglioso!

Abbiamo fatto questo tour meraviglioso organizzato su internet con Michele Mosca della Perù Paradise spendendo una cifra abbastanza modesta, circa 740 euro compreso tutto, tranne naturalmente il volo intercontinentale. Siamo davvero molto soddisfatti dell’organizzazione che abbiamo avuto grazie a tutte persone davvero capaci e competenti che ci hanno fatto da guide, accompagnatori e autisti, tutti si sono prodigati a rendere il nostro viaggio, davvero un viaggio meraviglioso! Al rientro ,la sistemazione delle foto, la vista dei filmati, l’ascolto delle musiche e la sistemazione dei vari acquisti, non sempre di ottimo gusto e soprattutto gli incontri e i racconti delle proprie emozioni completano il lavoro iniziato molto tempo prima, ma non lo finiscono assolutamente perché le emozioni che si sono provate resteranno sempre vive dentro di noi. Forse abbiamo avuto situazioni poco piacevoli, dovute spesso alla sfortuna, contro la quale nessuno può….ma in conclusione penso che debba essere considerato per tutti un meraviglioso MAGICO viaggio! MIRELLA

  • 280 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico