Patagonia: consigli e itinerari di viaggio

"Il silenzio interrotto solo dallo scricchiolio dei ghiacciai e dal soffio di qualche balena che passa poco lontano..." (tpc La-Betta)

30 giorni in argentina: un viaggio quasi alla fine del mondo tra ghiacciai e parchi straordinari

30 giorni in Argentina: un viaggio “quasi alla fine del mondo” tra ghiacciai e parchi straordinari

Quasi un mese in Argentina per scoprire una delle terre più lontane dal nostro Paese e, allo stesso tempo, più ricche di...

wild patagonia: 2 settimane alla scoperta di una terra selvaggia

Wild Patagonia: 2 settimane alla scoperta di una terra selvaggia

La Patagonia era da molti anni al top tra le mete desiderate per i nostri viaggi: tuttavia la difficoltà di prendere ferie nel nostro...

capilla de marmol, cile

Capilla de marmol, Cile

È proprio nella parte cilena del lago che si trova la cattedrale di marmo, nel territorio di Puerto rio Tranquilo. la cattedrale è solo...

cile, la terra alla fine del mondo

Cile, la terra alla Fine del Mondo

Giugno 2018: all'improvviso mi ritrovo a vivere a Santiago del Cile, dopo esserci stata di passaggio nel 2006. Avevo visto molto poco di...

argentina e cile

Argentina e Cile

Arriviamo a Buenos Aires in mattinata presto, rinfrescatina in albergo e passeggiata nel quartiere di Sant’Erasmo, pranzo veloce e...

tre grandi viaggi che si possono fare in 10 giorni di provati da noi! - argentina

Tre grandi viaggi che si possono fare in 10 giorni di provati da noi! – Argentina

È l’occasione per ritrovare una carissima amica argentina - che già ero andata a trovare molto tempo fa - e di vedere finalmente uno...

patagonia, terra del fuoco e falkland: la selvaggia bellezza del sud del mondo

Patagonia, Terra del Fuoco e Falkland: la selvaggia bellezza del sud del mondo

Il viaggio verso la Patagonia è lungo. Ci vogliono tre voli (Milano-Madrid-Santiago del Cile-Punta Arenas), per un totale di 19 ore di...

patagonia e iguazù, la bellezza del sudamerica

Patagonia e Iguazù, la bellezza del sudamerica

Racconterò il nostro viaggio (febbraio 2020, 7 persone, poco prima dell'emergenza coronavirus in Italia/Europa) in Patagonia, con aggiunta...

amato cile: dai mille volti e le molteplici meraviglie

Amato Cile: dai mille volti e le molteplici meraviglie

"Meravigliati ogni giorno per qualcosa e la tua anima ti sorriderà sempre" Pianificare un viaggio è un po’ come viverlo in anticipo....

massimo e florence in argentina

Massimo e Florence in Argentina

Quest’anno sempre con l’assistenza di viaggigiovani.it optiamo per un viaggio in Argentina. Come sempre le impressioni del viaggio....

buenos aires, asuncion, el calafate attraversando la patagonia cilena

Buenos Aires, Asuncion, El Calafate attraversando la Patagonia cilena

Quest’anno ci apprestiamo ad affrontare questa nuova avventura insieme ad un nuovo compagno di viaggi, nostro figlio, anzi tanto nuovo...

argentina e patagonia: uno straordinario viaggio fino alla terra del fuoco

Argentina e Patagonia: Uno straordinario viaggio fino alla Terra del Fuoco

Uno straordinario viaggio fino alla Terra del Fuoco, per raggiungere infine le Cascate Iguazù - Dal 23 Dicembre 2016 al 14 Gennaio 2017 -...

viaggio ai confini del mondo: falkland, south georgia, orcadi, south shetland e antartide

Viaggio ai confini del mondo: Falkland, South Georgia, Orcadi, South Shetland e Antartide

Il viaggio Si parte il 22 dicembre da Ushuaia, estremo sud dell’Argentina: un viaggio di 19 giorni ai confini del mondo per...

amazing argentina

Amazing Argentina

Per le vacanze di natale abbiamo deciso di visitare l’Argentina, cercando di vedere il più possibile nei pochi giorni a disposizione...

tour del cile

Tour del Cile

27/11: Santiago Arriviamo la mattina a Santiago con volo Iberia con scalo a Madrid, e nonostante abbiamo dormito molto poco siamo...

patagonia australe in settembre: è possibile?

Patagonia Australe in settembre: è possibile?

Patagonia Australe in settembre: è possibile?di giusep11 dal 16.09 al 03.10.2017 Premessa:Questo diario spero risponda alle...

cile on the road

Cile on the road

Quando il mese scorso ci siamo messi a preparare il viaggio in Cile, non abbiamo trovato molto sulla zona che intendevamo visitare. In...

zaino in spalla tra patagonia, cile, argentina, la terra del fuoco e le imponenti cascate dell'iguazú

Zaino in spalla tra Patagonia, Cile, Argentina, la Terra del Fuoco e le imponenti cascate dell’Iguazú

Decidiamo di organizzare un viaggio in queste terre intorno alla metà dell’afoso Agosto 2016, tra i miei turni di lavoro massacranti e...

sud america on the road di seconda parte: patagonia, terra del fuoco e sud del cile

Sud America on the road di seconda parte: Patagonia, Terra del Fuoco e Sud del Cile

SUD AMERICA ON THE ROAD. PARTE 2: PATAGONIA E SUD DEL CILE I colori delle Ande, l’accoglienza del popolo sudamericano, infiniti viaggi...

patagonia, terra di grandi emozioni

Patagonia, terra di grandi emozioni

Pubblico per conto di una coppia di amici...Un itinerario di viaggio completo, di grande qualità, dalle balene della Peninsula Valdès ai...