Parigi: consigli e itinerari di viaggio

parigi

La capitale mondiale della moda e dell'amore, la città delle luci, dove vanno a braccetto Coco Chanel e Charles de Gaulle. È Parigi, bellezza, l'unica città degna di Roma (con la quale è gemellata in modo esclusivo e perpetuo), centro politico, culturale ed economico della grandeur francese. Impossibile rimanere impassibili davanti allo sfavillio della Tour Eiffel, alle migliaia di opere del Louvre, all'eleganza degli Champs-Elysées. Ogni cosa a Parigi è progettata per trasmettere un mix di ammirazione e soggezione, ma anche la più raffinata delle città nasconde angoli intimi e personali, la cui scoperta è forse il modo più autentico di vivere la Ville lumière.

oltre le olimpiadi e parigi, il nord della francia è un vero trionfo di tradizioni e luoghi d'autore

Oltre le olimpiadi e Parigi, il nord della Francia è un vero trionfo di tradizioni e luoghi d’autore

Nuovo viaggio da organizzare e ancora una volta il pensiero va alla Francia. Sette giorni on the road in primavera: visiteremo una parte di...

Destinazioni
un viaggio divino: basta un weekend per andare alla scoperta delle 3 cantine più famose della champagne

Un viaggio divino: basta un weekend per andare alla scoperta delle 3 cantine più famose della Champagne

Nomi altisonanti, una produzione d'eccellenza e tutto il bello di una regione francese dove i vigneti sono la cifra media. Bastano due...

Syusy e Patrizio
tg del turismo: la pesca sportiva e ultime da navelli, cervia, montelupo fiorentino

TG del Turismo: La pesca sportiva e ultime da Navelli, Cervia, Montelupo Fiorentino

Benvenuti a un’altra puntata del TG del Turismo! Come ogni venerdì, Syusy & Patrizio vi portano le ultime novità e curiosità sui...

Destinazioni
cosa vedere a parigi in 3 giorni: attrazioni da non perdere e cose da fare

Cosa vedere a Parigi in 3 giorni: attrazioni da non perdere e cose da fare

Inaspettata anche se prenotata con largo anticipo, perché è una città difficile da prevedere. Se hai deciso di dedicare un weekend a una...

10 viaggi da fare assolutamente prima dei 30 anni

Viaggiare è sempre un’esperienza meravigliosa e farlo alla giusta età è un aspetto molto importante da considerare. In questa fase...

5 cose che non sapevi sulla Tour Eiffel, il simbolo di Parigi che sarebbe dovuto durare solo 6 mesi

La prima cosa che vedrete dentro la Tour Eiffel saranno sicuramente le incisioni che rendono onore al lavoro e agli studi di diversi...

Syusy e Patrizio
tg del turismo: ultime da parigi, valencia, londra, lago di como, sardegna

TG del Turismo: Ultime da Parigi, Valencia, Londra, Lago di Como, Sardegna

Le Syusy & Patrizio News settimanali, on line su Italia Slow Tour e Turistipercaso e in TV su Canale Italia tutti i venerdì alle...

100 volte parigi: se vuoi vivere la capitale come un vero local, ecco i consigli giusti da seguire

100 volte Parigi: se vuoi vivere la capitale come un vero local, ecco i consigli giusti da seguire

Nonostante sia una città, almeno geograficamente, piuttosto piccola Parigi è uno dei luoghi in Europa con il maggior numero di...

Syusy e Patrizio
tg del turismo: luoghi del cuore, via del castagno, le fabbriche a agrigento

TG del Turismo: Luoghi del Cuore, Via del Castagno, Le Fabbriche a Agrigento

Ultimo TG del Turismo dell’anno! Ben ritrovati, vi ricordiamo l’appuntamento anche su Canale Italia alle 19.50. Andiamo subito con le...

5 cose da fare a Parigi che nessuna guida ti consiglierà mai da scoprire in un weekend d’autunno

La Tour Eiffel incanta, il Museo del Louvre emoziona (soprattutto tutta la parte dedicata alle opere di artisti italiani) e la crociera...

Syusy e Patrizio
tg del turismo: pisa, carrara, londra, parigi e bandiere blu

TG del Turismo: Pisa, Carrara, Londra, Parigi e Bandiere Blu

Buona Festa della Repubblica! Come ogni venerdì ecco le Syusy & Patrizio News del TG del Turismo, anche in TV alle 19.50 su Canale...

fine settimana a parigi? ecco un itinerario di 3 giorni per non perderti nulla della ville lumière

Fine settimana a Parigi? Ecco un itinerario di 3 giorni per non perderti nulla della Ville Lumière

Week End a Parigi. Viaggio nella Ville Lumière Per la festa del 1° maggio finalmente, dopo tanti anni di attesa, siamo riusciti ad...

parigi in estate. una vacanza nel nord della francia, tra mont saint michel e la loira

Parigi in estate. Una vacanza nel nord della Francia, tra Mont Saint Michel e la Loira

Il racconto del nostro viaggio in una città d’arte unica al mondo, Parigi in estate e tutte le sue meraviglie! Giorno 1: arrivo a...

Turismo letterario, un viaggio all’insegna della letteratura

Trovare ispirazione per un viaggio non è mai banale. Nell’organizzazione di una vacanza perfetta sono molti gli aspetti da tenere in...

Un viaggio a febbraio è un’occasione unica, scopri perché

Il 2023 è appena iniziato, ma la voglia di viaggiare non si ferma mai. Sei hai intenzione di organizzare un viaggio per il mese di...

quattro giorni a parigi

Quattro giorni a Parigi

Quest’anno ho compiuto 40 anni, e il mio migliore amico, Francesco, ha pensato di regalarmi un soggiorno a Parigi in occasione della...

normandia e parigi on the road

Normandia e Parigi on the road

Diario di viaggio tra Normandia e Parigi. Giorno 1: da Roma a Giverny Partenza ore 07:20 puntuale da Ciampino e arrivo a Parigi Beuvais,...

gironzolando per la normandia
Ama

Gironzolando per la Normandia

2022 anno di viaggi, dopo Lapponia finlandese, Perù adesso tocca alla Francia ed in particolare la Normandia. Anche per questo viaggio ci...

mamma, non ho perso l'aereo per parigi!

Mamma, non ho perso l’aereo per Parigi!

Una settimana a Parigi, mamma e figlia 25 giugno, giorno 1 Ci presentiamo: figlia 47 anni e mamma 77 anni, grandi...

parigi: il nostro indimenticabile weekend lungo nella ville lumière

Parigi: il nostro indimenticabile weekend lungo nella Ville Lumière

Approfittiamo del weekend lungo di Ognissanti per tornare a Parigi, visitata da sola, in coppia e ora con i bimbi.Per la prima...