Parigi: consigli e itinerari di viaggio

parigi

La capitale mondiale della moda e dell'amore, la città delle luci, dove vanno a braccetto Coco Chanel e Charles de Gaulle. È Parigi, bellezza, l'unica città degna di Roma (con la quale è gemellata in modo esclusivo e perpetuo), centro politico, culturale ed economico della grandeur francese. Impossibile rimanere impassibili davanti allo sfavillio della Tour Eiffel, alle migliaia di opere del Louvre, all'eleganza degli Champs-Elysées. Ogni cosa a Parigi è progettata per trasmettere un mix di ammirazione e soggezione, ma anche la più raffinata delle città nasconde angoli intimi e personali, la cui scoperta è forse il modo più autentico di vivere la Ville lumière.

100 volte parigi: se vuoi vivere la capitale come un vero local, ecco i consigli giusti da seguire

100 volte Parigi: se vuoi vivere la capitale come un vero local, ecco i consigli giusti da seguire

Nonostante sia una città, almeno geograficamente, piuttosto piccola Parigi è uno dei luoghi in Europa con il maggior numero di...

la città più romantica al mondo si può scoprire anche in 3 giorni: ecco cosa vedere in una toccata e fuga nella magnifica parigi

La città più romantica al mondo si può scoprire anche in 3 giorni: ecco cosa vedere in una toccata e fuga nella magnifica Parigi

Potrai anche prenotare con largo anticipo, ma un viaggio a Parigi risulterà sempre inaspettato.  Sul finire di un settembre anomalo, in...

fine settimana a parigi? ecco un itinerario di 3 giorni per non perderti nulla della ville lumière

Fine settimana a Parigi? Ecco un itinerario di 3 giorni per non perderti nulla della Ville Lumière

Week End a Parigi. Viaggio nella Ville Lumière Per la festa del 1° maggio finalmente, dopo tanti anni di attesa, siamo riusciti ad...

parigi in estate. una vacanza nel nord della francia, tra mont saint michel e la loira

Parigi in estate. Una vacanza nel nord della Francia, tra Mont Saint Michel e la Loira

Il racconto del nostro viaggio in una città d’arte unica al mondo, Parigi in estate e tutte le sue meraviglie! Giorno 1: arrivo a...

quattro giorni a parigi

Quattro giorni a Parigi

Quest’anno ho compiuto 40 anni, e il mio migliore amico, Francesco, ha pensato di regalarmi un soggiorno a Parigi in occasione della...

normandia e parigi on the road

Normandia e Parigi on the road

Diario di viaggio tra Normandia e Parigi. Giorno 1: da Roma a Giverny Partenza ore 07:20 puntuale da Ciampino e arrivo a Parigi Beuvais,...

gironzolando per la normandia
Ama

Gironzolando per la Normandia

2022 anno di viaggi, dopo Lapponia finlandese, Perù adesso tocca alla Francia ed in particolare la Normandia. Anche per questo viaggio ci...

mamma, non ho perso l'aereo per parigi!

Mamma, non ho perso l’aereo per Parigi!

Una settimana a Parigi, mamma e figlia 25 giugno, giorno 1 Ci presentiamo: figlia 47 anni e mamma 77 anni, grandi...

parigi: il nostro indimenticabile weekend lungo nella ville lumière

Parigi: il nostro indimenticabile weekend lungo nella Ville Lumière

Approfittiamo del weekend lungo di Ognissanti per tornare a Parigi, visitata da sola, in coppia e ora con i bimbi.Per la prima...

parigi e disneyland in famiglia

Parigi e Disneyland in famiglia

Primo giorno. partenza ed arrivo a Parigi. Volo EasyJet per Parigi-orly prenotato con largo anticipo e...

otto donne a parigi

Otto donne a Parigi

Partenza: Milano Malpensa-Paris Orly, Domenica 28 Luglio 2019, ore 13:25Ritorno: Paris CDG-Milano Malpensa, Giovedì 1 Agosto 2019, ore...

due settimane a tokyo e dintorni

Due settimane a Tokyo e dintorni

GIORNO 1 - 4 luglioSiamo partiti da Bologna alle 7.30 della mattina. Abbiamo volato con Air France, con scalo a Parigi Charles De Gaulle,...

parigi in una settimana: dritte e info sul nostro itinerario con bambini

Parigi in una settimana: dritte e info sul nostro itinerario con bambini

Nelle note che seguono non troverete un vero e proprio diario di viaggio ma un po’ di dritte e una bozza di itinerario per...

degustando in champagne

Degustando in Champagne

GIORNO 0: TRASFERIMENTO MILANO/PARIGI GIORNO 1: MOET ET CHANDON E TAITTINGERDopo aver noleggiato l’auto a Parigi CDG, ci dirigiamo verso...

autunno a parigi

Autunno a Parigi

Siamo una famiglia di 4 persone e abbiamo deciso di trascorrere il ponte di novembre nella magica Parigi. Arrivati all’aeroporto Charles...

noël à paris

Noël à Paris

Quando: 3 notti dal 24 al 27 Dicembre 2018Prenotazioni: fatte un paio di settimane prima della partenza per due adulti e due...

tour de france 3

Tour de France 3

Per la serie: la prendiamo come viene e impariamo a godere di quello che abbiamo invece di piangere su quello che non è potuto essere. Un...

normandia in moto

Normandia in moto

Oggi continua a piovigginare, sulla nave sembra più grave. Ieri inizio del viaggio tempo uggioso per questo decidiamo di partire in...

quattro passi a parigi

Quattro passi a Parigi

È il 2 gennaio e sono le 5.10 del mattino. Ci mettiamo in macchina, direzione Aeroporto Marco Polo Tessera di Venezia. Arriviamo a...

parigi e reims da senior

Parigi e Reims da senior

Cinque giorni a Parigi e uno a Reims da senior (di ferny forner)Rita ed io siamo soliti andare a Parigi ogni 2 o 3 anni, per una...