La seconda volta a Parigi

Ecco quello che non ho potuto fare per mancanza di tempo nel primo viaggio...
Scritto da: marytl
la seconda volta a parigi
Partenza il: 10/10/2012
Ritorno il: 13/10/2012
Ciao a tutti! Una settimana fa ero a Parigi ed ora eccomi quì a scrivere il mio diario, sperando che possa essere utili ad altri turisti. Il 10 ottobre arriviamo a Parigi attorno alle 18, in aeroporto compriamo i biglietti per l’Orlybus e tempo mezz’ora arriviamo a Denfert Rochereau dove acquistiamo il Passe Navigo Decouverte (zone 1-5 , prezzo 38,40 euro) che sarà valido fino alla fine del nostro viaggio. Arriviamo in hotel che è a circa 5 minuti a piedi dalla stazione metro Porte d’Orleans, posiamo i bagagli, tempo di una doccia e ci dirigiamo alla Torre Eiffel. Avendo acquistato anticipatamente i biglietti dal sito ufficiale http://www.tour-eiffel.fr/, saltiamo la fila e andiamo direttamente a prendere l’ascensore che ci porterà dritti al secondo piano. Foto ricordo e poi aspettiamo l’ascensore per salire in cima. Che panorama! Abbiamo passato una bella serata scattando foto e non rendendoci conto che si era già fatta l’ora della nanna, quindi torniamo alla metro Bir-Hakeim e mangiamo da Subway proprio di fronte alla stazione. Il giorno dopo, ci svegliamo prestissimo, facciamo colazione in hotel e prendiamo la rer: destinazione Disneyland! Avendo acquistato in anticipo anche questo biglietto dal sito www.fnac.com ci dirigiamo direttamente al cancello degli Studios. Il biglietto, pagato solo 30 euro è valido per tutte e due i parchi! Andare a Disneyland è come tornare bambini, tra giostre, foto ricordo con Pippo, Tigro ecc e parate. Inutile dire che lo spettacolo che si tiene a chiusura del parco è fantastico! Siccome piove e i treni per tornare a Parigi sono stracolmi, ci fermiamo a mangiare al Disney village al bar sport. Hot dog e patatine e dritti a nanna. Siamo stremati. Essendo già stata a Parigi, il terzo giorno lo dedico alle cose che mi sono piaciute di più della città. Prima tappa: Montmartre. Siamo fortunatissimi e becchiamo anche la “Festa della Vendemmia”. Entriamo nella basilica dopodiché gli stand enogastronomici ci aspettano!Che bontà! Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche: dalle ostriche e champagne al cioccolato caldo! Passiamo la mattinata acquistando souvenir e ammirando la bellezza di questo quartiere. Unico nel suo genere. Riprendiamo la metro e ci fermiamo a Blanche per scattare le foto al Moulin Rouge. Poi dritti a Place de Clichy dove ci fermiamo e mangiamo da Flunch, una sorta di all you can eat, dove si paga solo il piatto principale (pollo, pesce, carne ecc.) e i contorni e l’acqua sono gratuiti. Mangiamo a volontà e ci dirigiamo al quartiere latino, prima ammiriamo sia Notre Dame, sia la St. Chapelle che meraviglia!Ritorniamo in hotel per riposarci un po’ e verso l’ora di cena ci dirigiamo a Concorde, ad ammirare l’obelisco e da lì camminiamo fino all’Arco di Trionfo. Devo dire che essendo stata, la volta scorsa, nel periodo natalizio, gli Champs Elysees perdono quel tocco magico che hanno a Natale, ma di certo non perdono il loro fascino! Mangiamo al Quick vicino al mitico Lido e prendiamo la metro: destinazione Trocadero. Devo dire che vedere la Torre Eiffel da qui è qualcosa di meraviglioso. Una sensazione unica e indescrivibile. Ormai è quasi l’una e ci dirigiamo all’hotel. Ci aspetta l’ultima giornata a Versailles. In questa ultima giornata siamo stati fortunati perché c’era lo spettacolo delle fontane musicali, ma anche sfortunati perché quasi diluviava. Arriviamo a Versailles con i nostri bagagli che portiamo nel loro deposito bagagli gratuito. Giriamo per il palazzo ma sinceramente non ha nulla di così eclatante da far pagare un biglietto di ingresso 25 euro…Degna di nota è solo il salone degli specchi. Meravigliosi i giardini che visto il tempo, abbiamo potuto ammirare solo stando seduti sul petit trein che passa per il Grand Trianon, Petit Trianon e Grand Canal. Finita la visita, prendiamo i bagagli e ci dirigiamo in aeroporto. Au revoir Paris…