Paestum e la XVII Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico

Social Media, progetti innovativi e cooperazione tra i popoli. Tra i protagonisti degli incontri saranno presenti Syusy e Patrizio!

 

La XVII Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, evento originale nel suo genere in quanto è, tra l’altro, sede dell’unico Salone Internazionale di Archeologia, si svolgerà nell’area archeologica della città antica di Paestum dal 30 ottobre al 2 novembre. Tra le novità di questa edizione segnaliamo:

Social Media & Archaeological Heritage Forum, che ospiterà “Archeoblog. Raccontare l’archeologia nel web”, con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo dei beni culturali sempre più attraverso i social network.

ArcheOpenData Forum. Trasparenza dell’informazione in archeologia, momento di discussione dedicato agli open data.

ArcheoStartUp, presentazione di nuove imprese culturali e progetti innovativi.

Inoltre, come ogni anno, la Borsa promuove la cooperazione tra i popoli attraverso la partecipazione e lo scambio di esperienze: il Paese Ospite Ufficiale nel 2014 sarà l’Azerbaijan.

Negli Incontri con i Protagonisti si succederanno Alberto Angela, Roberto Giacobbo, Mario Tozzi, Sveva Sagramola, Eva Cantarella, la blogger Galatea e, ovviamente, Syusy e Patrizio.

  • 271 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social