Orange Jambo club watamu

Resort e Villaggio Vacanze

Descrizione

Jambo amici viaggiatori...Sono stata in Kenya dal 27 febbraio al 5 marzo 2012, precisamente al jambo Club Watamu di fronte a sardegna 2, adiacente al jacaranda. Struttura semplice ma molto carina e curata, camere ampie e pulite, con letto matrimoniale e 1 lettino/divano, bagno ampio e pulito con grande doccia senza quelle schifose tende che si appiccicano ovunque! ben 3 specchi , condizionatore e ventilatore a piantana con timer di max 120 minuti. Non c'è phon e le prese sono come le nostre, quindi non serve l'adattatore. Il resort è molto raccolto, carino il ristorante e semplice, con una terrazza esterna e la possibilità di mangiare fuori. Il personale è attento e cordiale, si mangia benissimo, sempre pesce, carne, verdure, pasta e frutta..I dolci lasciano a desiderare... meglio così!!! Abbiamo avuto bisogno di chiamare l'assistenza per un problema don la doccia..Ebbene sono stati velocissimi e in pochi minuti ci hanno risolto il problema! La spiaggia è molto bella e l'effetto delle maree crea un paesaggio suggestivo, il mare è basso e si fà il bagno in pochi cm di acqua molto calda! le lingue di sabbia sono spettacolari!!! I beachboys il primo giorno sono tantissimi e asfisianti...Fanno parte del contesto quindi non bisogna prenderla male la loro presenza... se avete escursioni da fare contrattate un pacchetto con uno di loro e vi tratterà come un re...Tornando al villaggio è tutto perfetto tranne 2 cose: la prima è la distanza da watamu...7 km di strada ...La peggiore non asfaltata e molto alto il costo del taxi (conviene muoversi con l'aiuto di un beach boys che vi porta ovunque con un pulmino... meglio se fate un gruppetto di amici per dividere le spese) l'altra pecca è l'animazione...Pochi i ragazzi e il capo animatore non mi è sembrato in grado di svolgere al meglio il suo ruolo! Direi che Omar, l'unico keniota, dell'animazione è meritevole di lodi, il suo sorriso è ammaliante ed è un omone buono buono e tanto simpatico!

Appena arriata in villaggio ho comprato la scheda telefonica locale 5 euro e l'ho ricaricata con altre 5 euro...Ci ho fatto tutta settimana, ho chiamato il mio amico Shaggy il beachboys dell'anno precedente super affidabile che mi ha organizzato il safari, e tutte le belle escursioni che ho fatto...Un ragazzo di grande cuore e grande professionalità che lavora come beachboys nella spiaggia di watamu ma per salutarmi è venuto fino fuori dal cancello del Jambo. Bellissima la mezza giornata a Malindi, siamo andati a distribuire biscotti, caramelle, biro e matite ai bambini della malindi vecchia...Dove il tempo si è fermato e Shaggy con grande pazienza ha messo in fila i bimbi e cercato di dare a tutti qualcosa!!! una grande emozione...Un grande amico che consiglio di incontrare se mai andrete in kenia! Se volete il contatto sarà un grande piacere darvelo! Abbiamo avuto una settimana molto impegnativa... tutto quello che potevamo fare l'abbiamo fatto, il safari è stato bellissimo, le altre gite pure...Merito anche del bel gruppo che si è creato e per non parlare della mangiata di aragosta e gamberi che ci ha organizzato sulla spiaggia, abbiamo faticato a magiare tutto... il kenia è magico ...Non importa quanto sia bello il villaggio...Non ci resterete molto! sono a disposizione per qualsiasi informazione possa servirvi... e ricordatevi di riempire la valigia di cose che non usate più...Farete felici un sacco di persone e soprattutto i bimbi...Non dimentichiamoci di loro! Buon viaggio.... e hakuna matata...

Messenger
1200 Euro
Dimensione
Medio

« Torna all'elenco    Aggiungi la tua segnalazione »