In Oman in crociera

Scritto da: Enrico 9
in oman in crociera
Partenza il: 28/03/2010
Ritorno il: 05/04/2010
Siamo in Medioriente con al nave “Deliziosa” di Costa crociere, visitiamo gli Emirati Arabi uniti il Bahrain e l’Oman, di cui parliamo in questa pagina. Alle 13 in punto lasciamo Dubai, destinazione Muscat (Oman) dove arriviamo alle 8 della mattina successiva. Presto in pullman, notiamo come Muscat sia una città sicura, pulita ed ordinata. Il turismo vi è da pochi anni, il petrolio è stato trovato una trentina di anni fà. Le colline rocciose fanno da sfondo a belle costruzioni arabe di colore bianco. Donne col velo, uomini col cafcano bianco. Prima tappa alla grande e nuova moschea. Ampi spazi fotografabili, dentro e fuori. Lasciate le scarpe all’esterno abbiamo ammirato stupendi lampadari e variopinti mosaici. Vari minareti si slanciano verso il cielo, le logge si susseguono. Sicuramente da non perdere. Poi ci siamo recati al Suk, nei pressi del porto, dove abbiamo fatto alcuni acquisti, sempre contrattando come loro vogliono. Ci siamo poi recati al museo Bait Al Zubair, dove ammiriamo ritratti di vari sultani, ed oggetti antichi. Passiamo infine al palazzo del sultano Al Alam, per fare foto dall’esterno. Anche qui ampi spazi e logge che proteggono dal sole. Di passaggio vediamo il forte. La temperatura ha raggiunto i 36 gradi, e ci accompagna una leggera foschia.Il bus fà ritorno alla nave, noi restiamo in città, e col taxi percorriamo 12 km. per arrivare ad una spiaggia libera, con sabbia scura. Vi sono ombrelloni in paglia e poca gente, vediamo edifici in costruzione. Rientro nel primo pomeriggio. Mascate ci è piaciuta, Chi vuole notizie più dettagliate, e sulla crociera in genere, ci scriva.