Trip ad Amsterdam

Ciao a tutti, siamo due turisti per caso che abitano zona Stoccarda... Vogliamo contribuire anche noi nel dare consigli ai prossimi vacanzieri "no-alpitour"!! Partiamo con la macchina consapevoli poi una volta arrivati in citta´di avere problemi.. E cosi e´stato. In centro per un´ora abbiamo pagato 3,40€. Chiediamo poi ad un parcheggio...
Scritto da: Laura&Marco
trip ad amsterdam
Partenza il: 01/10/2005
Ritorno il: 03/10/2005
Ciao a tutti, siamo due turisti per caso che abitano zona Stoccarda… Vogliamo contribuire anche noi nel dare consigli ai prossimi vacanzieri “no-alpitour”!! Partiamo con la macchina consapevoli poi una volta arrivati in citta´di avere problemi.. E cosi e´stato.

In centro per un´ora abbiamo pagato 3,40€. Chiediamo poi ad un parcheggio zona Central Station, per lasciare la macchina tutto il giorno: 40€.

Siamo subito d´accordo: ad Amsterdam non si parcheggia.

Allora pensiamo di cercare una sistemazione.

(Molti alberghi offrono il pernottamento di min. 2 notti.) Dopo tanto, troviamo un´albergo dietro la famosa strada Damrak, e´quella che parte dalla Stazione e va´a finire a piazza Dam.

(www.Hotenicolaas.Nl) Hotel Sint Nicolaas: questo e´il nostro hotel. A notte 120€ per una Twin con bagno, doccia, cassaforte, tv, tel., accesso internet GRATIS, colazione, Te´e caffe´disponibile tutto il giorno. Il personale super gentile, disponibile che ci aiuta a sistemare l´auto. Ingaggiamo un CAR SERVISE: 20€ al di´ + 10€ per venire a prendere come riportare, a nostro piacere , l´auto. Un servizio sicuro e serio.

Di Amsterdam non voglio dire molto. E sapete perche´?! Vorrei lasciare a voi il resto..

DA NON PERDERE: -La fabbrica della birra HEINEKEN. Si paga 10€ di entrata che include 3 bevande + una SORPRESA ;-).

-se avete la possibilita´, portate con voi la BICI. Altrimenti si puo´affitare li. Noi abbiamo optato per il TANDEM, costato dalla mattina alle 9 sino alla sera verso le 18, 19€ + 4€ di assicurazione in caso di furto, FACOLTATIVA.

Rent a bike: Damstraat.

Spero di esservi stata di aiuto.