Primavera in Olanda

(Per maggiori informazioni consultate: www.holland.com/it/, http://www.keukenhof.nl/22/informazioni-turistiche/, http://www.bloemencorso.info/, http://www.vvvalkmaar.nl, http://www.kaasmarkt.nl, http://www.zaanseschans.nl/, http://www.zaansemolen.nl/, http://www.vvv-edam.nl/, http://www.vvv-volendam.nl/, http://www.vvvhaarlem.nl/) Fine aprile e tutto maggio questo è di sicuro il periodo migliore per visitare l'Olanda rispetto anche a quello estivo. Keukenhof l'attrazione per eccellenza dei Paesi ...

 

Fine aprile e tutto maggio questo è di sicuro il periodo migliore per visitare l'Olanda rispetto anche a quello estivo. Keukenhof l'attrazione per eccellenza dei Paesi Bassi, vive il giorno più bello della sua esposizione con il passaggio della sfilata del Bloemencorso ma il parco rimane aperto fino al 16 maggio. Il 30 Aprile, l'Olanda si veste tutta di arancione per festeggiare, nel giorno più bello dell'anno, il compleanno della sua Regina. Nei primi di Maggio si celebrano anche due importanti feste nazionali, il Giorno della Memoria ai caduti della Guerra e quello della Liberazione con manifestazioni e concerti gratuiti oltre ad un festival di musica multiculturale organizzatissimo a cui partecipano band di ogni genere musicale. Fino al primo venerdì di settembre è possibile assistere al tradizionale mercato del formaggio ad Alkmaar. Tutti eventi che ben si collocano in un periodo generalmente congeniale perchè temporalmente collocato in coincidenza di ponti per le feste nazionali italiane.

Keukenhof, il parco più visitato del mondo

Keukenhof apre generalmente tutti i giorni di Marzo ed Aprile dell'anno, anche se chi lavora per conservare il parco in buono stato e offrirlo bene all'apertura al pubblico, lo fa tutto l'anno. Quest'anno è aperto fino al 16 maggio 2010, dalle ore 08:00 alle ore 19:30.

E' possibile acquistare online il biglietto d'ingresso che in alcuni casi può risultare anche più conveniente se si sceglie il pacchetto ingresso più bus. I prezzi del 2010 (sono aumentati di 0,50 rispetto all'anno precedente) sono: - 14 euro a persona per un adulto (Incluso il bus dall'aeroporto di Schiphol e da Leida: 21 euro per un adulto, 19 euro per gli over 65, 11 euro per i ragazzi dai 4 agli 11 anni) - 12 euro per i gruppi da minimo 20 persone - 7 euro per i ragazzi dai 4 agli 11 anni Se si viene in auto occorre aggiungere 6 euro per il parcheggio.

Come arrivare. Non esiste un collegamento diretto ferroviario con Lisse, è necessario prendere il treno per l’Aia e il bus 89 dalla stazione centrale che offre il servizio dal lunedi al venerdi ogni mezz'ora per un tempo di percorrenza di circa cinquanta minuti. Il treno per l’Aia da Amsterdam, ferma in stazione ogni venti minuti impiegando circa un'ora. In alternativa, sono molto frequenti i mezzi di trasporto pubblico extra urbano della Connexxion che già dal 15 marzo consentono di raggiungere Keukenhof da Amsterdam, Schiphol, l’Aia e Leida con lo sconto su indicato per l'acquisto combinato viaggio e ingresso al parco.

Keukenhof è il parco primaverile più bello di fiori che possa esistere, rappresenta infatti l'attrazione migliore che l'Olanda è in grado di offrire. Fiumi e fiumi di colori incredibilmente belli e inebrianti tra itinerari immersi nella vegetazione, alberi, percorsi fluviali e sentieri pedonali (anche sull'acqua) che si snodano per ben 15 kilometri. Incroci di colori cromaticamente diversi e incredibilmente vivaci disegnano a terra figure di ogni tipo, estese per metri e metri di prato. Qui si può scoprire quanto la natura è in grado di fare, quanto riesca a realizzare qualcosa di straordinario ed eccezionalmente unico, quando raggiunge il suo massimo splendore e in tutte le sue forme. Chi per la prima volta giunge in questo angolo di paradiso, viene letteralmente travolto da un turpinio di colori e profumi che cattura l'ammirazione e l'entusiasmo anche di coloro che non hanno spesso a che fare con piante e giardini. Un vero spettacolo per la vista e l'olfatto. Non sarebbe così bello se non fosse di fatto la meta turistica più famosa in Olanda ma soprattutto quella più fotografata al mondo. Keukenhof è stato pensato anche per il divertimento dei bambini che possono giocare nel grande labirinto del parco giochi e in un mini parco con gli animali

  • 10142 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. marni
    , 28/4/2010 21:20
    il parco Keukenhof è bellissimo! ci sono sta ad inizio maggio ed ho fatto migliaia di foto di tulipani! uno spettacolo incredibile.. :-)

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social