Vale e gemma-amsterdam in 3 giorni!

CIAO A TUTTI! prima di partire per Amsterdam dimenticatevi il paragone con Venezia, che puntualmente ogni sito internet vi rifilerà...il paragone ha un senso soltanto perchè entrambe le città sono sui canali, ma Amsterdam non ha la forza architettonica, la suggestività di Venezia!!! Detto ciò potrete gustarvi Amsterdam, carina,...
Scritto da: FROLINA
vale e gemma-amsterdam in 3 giorni!
Partenza il: 13/01/2009
Ritorno il: 16/01/2009
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 500 €
CIAO A TUTTI! prima di partire per Amsterdam dimenticatevi il paragone con Venezia, che puntualmente ogni sito internet vi rifilerà…Il paragone ha un senso soltanto perchè entrambe le città sono sui canali, ma Amsterdam non ha la forza architettonica, la suggestività di Venezia!!! Detto ciò potrete gustarvi Amsterdam, carina, folkloristica, divertente! In 3 giorni si vede bene, noi avevamo a disposizione anche il giorno della partenza perchè il volo era alle 20.30.

Scelta del volo+hotel tramite Expidia: volo ottimo con Meridiana (partenza 7.30 del mattino e appunto ritorno alle 20.30), Hotel direttamente sulla piazza centrale (piazza Dam) perchè avevamo paura ci rapissero o molto peggio…! L’hotel si chiama De Gerstekorrel, è un 2 stelle niente colazione…La posizione è ottima, xò la pulizia lascia un po’ a desiderare … La nostra camera era sudicia, peli e peletti ovunque, ma alle nostre lamentele ci è stata cambiata con una più ragionevolmente pulita… In tutti i casi fatevi un po’ di fiato prima della vacanza perchè ci sono 4 piani con scalette strette e se siete in alto come noi c’è da morire!! Avevamo escluso altri Hotel + carini perchè non riuscivamo a capire esattamente dove fossero..Uno tra questi è il Port de Cleuve (o nome simile). Alla fine abbiamo visto che era centralissimo e anche da fuori mi sembrava carino…Quindi per poco più di spesa forse lo consiglierei di più! Sempre tramite Expidia avevamo già acquistato la carta per trasporti e accesso illimitato ai musei …Utile! (58 euro) Abbiamo visitato di giorno: il museo di Van Gogh (bellissimo), il museo nazionale con le opere di Rembrandt e dei fiamminghi (interessante), la casa di Anna Frank (suggestiva), la casa di Rembrandt (non è un gran che, ma ricrea l’atmosfera del tempo e se uno deve ingannare un pomeriggio…), il Vondelpark (estremamente consigliato dai siti, è carino ma in questa stagione è un po’spoglio), l’orto botanico (orrendo!!! brullo e maltenuto), lo zoo (che è semplicemente uno zoo, anche caro direi, quindi da evitare), la chiesa in piazza (che non è una chiesa in pratica ma è aperta ad una mostra di arte moderna, non male). Sarebbe stato bello andare a vedere i mulini che si trovano con i mezzi a un’ora da Amsterdam..Va bhè la prossima volta! Abbiamo visto di notte: il quartiere rosso (da vedere senza fotografare, perchè le ragazze in vetrina chiudono le tende e ci sono i buttafuori..Ma io un paio di foto le ho fatte lo stesso!!!comunque è tranquillo, non c’è da avere paura, alla fine è una zona turistica!), i migliaia di sexy shop (da vedere specie per chi non ha il coraggio di entrarci nella propria città!) e naturalmente i coffee shop (da provare, puoi chiedere anche qualcosa di già pronto, sono posti tranquilli, si fuma e si fa la bevuta non alcolica).

Il mangiare è tutto a basa di burro e uova e lì li vendono anche cari!! Per una colazione seduti in un bar si spende in media 11/12 euro..

Attenzione alle biclette che sono ovunque e alle piste ciclabili..Non fate come me che ci camminavo fissa sopra! Per il resto niente…BUON VIAGGIO!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche