Per i canali in houseboat

Famiglia di 5 persone (figli di 17, 15 e 12 anni) Sintesi itinerario: Strand Horst - Muiden - Weesp - Hilversum - Utrecht - Haastrecht –Amsterdam (Amstel) – Weesp – Muiden - Strand Horst Navigato per 6 giorni, con una ...

• di Ilaria & boys

Alcuni consigli e informazioni:

°l’acqua sulla barca è potabile

°per ricaricare i cellulari è utile avere il cavo da automobile

°è più facile guidare dal posto di guida esterno (non tutte le barche ne sono dotate) in quanto la visibilità dall’interno è molto ridotta

°la dotazione della cucina è molto completa (piatti, pentole, ecc.)

°la dotazione di ciascuna cuccetta comprende: lenzuola, copripiumino, federa, piccolo asciugamano

°è comodo avere molta moneta per pagare i ponti levatoi e le chiuse (i più grandi gratuiti, gli altri dai 3,50 ai 6,20 euro) – pagamento da inserire in uno zoccolino attaccato a una canna da pesca che viene avvicinato alla barca dal casellante. Se ne incontrano anche una decina al giorno, dipende dal

Percorso

°le carte di credito non sono accettate nei supermercati (sempre) e nei ristoranti delle località minori

°non abbiamo affittato le bici, ritenendo che ingombrassero troppo lo spazio vitale della barca, e non ne abbiamo sentito la mancanza. Abbiamo raggiunto a piedi le varie mete senza difficoltà

°utile avere la corda e le mollette da stendere: può capitare di cadere nel canale vestiti - a noi è successo

°abbigliamento: poncho impermeabile per la guida in caso di pioggia, felpa, k-way, magliette, pantaloni corti e lunghi, costume da bagno, cappellino con visiera, occhiali da sole

°non dimenticare le creme solari (sembra incredibile, ma noi siamo tornati abbronzatissimi)

Chi avesse domande sul viaggio, può contattarci