Ol Doinyo Lengai

Montagna

Descrizione

Si tratta del vulcano attivo sacro alla popolazione Masai. Siamo in Tanzania nella regione di Arusha a nord-ovest della città di Arusha.

Messenger
    Abbiamo deciso di "uscire dal programma di viaggio" e scalare il vulcano sacro ai Masai. Tovata una guida, poco dopo mezzanotte siamo partiti. L'obiettivo era raggiungere il cratere alle 5 -6 del mattino per gustarci l'alba dalla cima e vedere la lava incandescente nelle prime ore del giorno. Purtroppo non eravamo attrezzati adeguatamente, le nostre scarpe da tennis, il buio, il terreno scivoloso e i crepacci hanno reso impossibile il raggiungimento della cima. Ci siamo dovuti fermare a 3/4 della salita. Era ancora buio e scendere con la sola illuminazione delle nostre torce frontali era impssibile quindi abbiamo deciso di dormire li, sulla parete del vulcano e aspettare l'alba. Non posso descrivere a parole il freddo che abbiamo patito, ma alle 5 del mattino lo spettacolo dell'alba da questo luogo privilegiato ci ha scaldato il cuore. di , 23 Ott. 2011
Indirizzo
Ol Doinyo Lengai - Regione di Arusha, Tanzania

« Torna all'elenco    Aggiungi la tua segnalazione »