Oberoi SahlHasheesh

Hotel

Descrizione

The Oberoi Sahl Hasheesh, si trova sulla costa sud ovest del Mar Rosso nella località di Sahl Hasheesh, a circa 25 chilometri dal centro di Hurghada e a circa 230 chilometri da Luxor.

E' un complesso di lusso che sorge in posizione rialzata su una grande spiaggia privata sabbiosa, attrezzata e lunga quasi un chilometro.


  Messenger
  •  
    Indubbiamente per essere in Egitto è un resort piuttosto costoso (1 settimana in due persone compreso volo-hotel-extra circa 5000 euro) ma li vale tutti. Tenete presente che tutto è extra perchè i pasti sono da pagare in loco e con la prenotazione dall'Italia tramite tour operators è compreso solo pernottamento e prima colazione. Sono più di 20 anni che passo vacanze in Egitto e ho girato molte zone da Sharm a Hurgada, Marsa Alam, Soma Bay. Devo dire che questo hotel, come posizione e servizi, secondo la mia opinione, è il top assoluto. Avevo una suite con camera, cabina armadio, salotto con divano e due poltrone, 2 televisori, bagno a vetrate con doccia e vasca incassata nel pavimento, portico esterno con tavolo, lettini, ombrellone e piscina privata di circa 10 metri x 6 sul retro . Privata nel senso... solo per noi due, di pertinenza della suite. Il personale, per essere in Egitto, è veramente una rarità!! Sono super efficienti, addestrati a soddisfare ogni richiesta. C'è la possibilità di farsi servire la cena sotto il portico esterno della propria camera e fatelo almeno una volta perchè è veramente romantico: cena perfetta, a bordo piscina, candele e petali di rosa. Per qualunque richiesta in camera, non fate in tempo a telefonare alla reception che quanto richiesto è già in arrivo. Ho avuto bisogno di una memory card per la macchina fotografica e in poche ore me l'hanno recapitata in camera alla cifra di 15 euro che è il costo normale. Se avete problemi di deambulazione il resort non è molto adatto perchè le camere sono dislocate all'interno dell'area del resort a distanze variabili sia dalla spiaggia che dal ristorante principale e ci sono da percorrere dei vialetti a sali -scendi. Comunque sono disponibili anche delle golf car con autista. La posizione è veramente UNICA : spiaggia dieci e lode, mare bellissimo, la piscina principale a gradini che degradano verso il mare crea un effetto veramente suggestivo. Colazione a buffet, altri pasti alla carta. Ristorante piuttosto caro soprattutto i vini. Ma il cibo è ottimo. Se avete esigenze particolari riguardo il cibo è bene che chiediate solo al direttore di sala e vi risolverà ogni problema. I camerieri sono molto efficienti ma poco elastici. La spiaggia è veramente un'oasi di tranquillità, niente animazione, silenzio, grandi distanze tra un'ombrellone e l'altro. Nel periodo in cui sono andata io (prima settimana di giugno) c'erano pochissimi ospiti, a volte la spiaggia era proprio tutta per noi. Non perdetevi il tramonto in spiaggia..... di , 9 Gen. 2012
  •  
Indirizzo
Oberoi SahlHasheesh - Hurghada, Qesm Hurghada, El-Bahr El-Ahmar, Egitto
Sito Web
http://www.oberoihotels.com/oberoi_sahlhasheesh/in...
Durata consigliata della visita
Cinque e più giorni
Costo per persona
2500 Euro
Età media
Adulti
Dimensione
Grande
Telefono
065 3440777

« Torna all'elenco    Aggiungi la tua segnalazione »