Oslo, mi hai un po’ delusa

Ciao..eccomi..oslo mi ha un po delusa..a parte che è cara e poi dopo 6 giorni a 30 gradi in germania e in svezia qua ce n'erano 16!! aereo in ritardo, dall'aeroporto principale alla città c'è un treno regionale che vi porta in 40 minuti e a 100 nok!! la stazione di oslo è terribile, nella via principale C'è UN MUCCHIO DI GENTE che chiede...
Scritto da: franfe
oslo, mi hai un po' delusa
Ciao..eccomi..oslo mi ha un po delusa..a parte che è cara e poi dopo 6 giorni a 30 gradi in germania e in svezia qua ce n’erano 16!! aereo in ritardo, dall’aeroporto principale alla città c’è un treno regionale che vi porta in 40 minuti e a 100 nok!! la stazione di oslo è terribile, nella via principale C’è UN MUCCHIO DI GENTE che chiede elemosina (occhio agli zaini), nella via principale ci sono pochi negozi!!!cartoline assenti o vecchissime!! l’albergo era in centro, posiamo le valigie (erano le 12) e andiamo a pranzo..andiamo in un self service..200 nok per un piatto che in italia lo paghi si e no 10 euro… inizia, sotto la pioggia, il tour della città..fortezza akersus, università, parlamento, cattedrale.. il giorno dopo, sempre con la pioggia, abbiamo deciso di fare la oslo card per 24 ore, dato che volevamo andare a bigodoi per musei..anche qua è stata utile dati i prezzi..220 nok. abbiamo visto:folkemusem, museo navale, museo vighingo, museo kon tiki e frammuseet..praticamente è passata la giornata ma siamo riuscite ad anadare anche al parco vigeland!! bellissimo, forse una delle poche cose ce mi è piaciuta. il giorno che partivamo siamo andate ad aker brigge, pieno di ristorantini e da dove partono i traghetti per le varie escursioni e alle 12.00 siamo entrate con la guida in iglese al palazzo reale, dove abitano ancora i re!!ultimo giro e poi aeroporto… portatevi tanti soldi, oslo è cara!!